Senza categoria

Come pulire la plastica

La plastica è un materiale molto utilizzato in casa, in cucina, in giardino, insomma la plastica è ovunque. Sai come pulire la plastica con metodi naturali? Leggi l’articolo e troverai tutte le indicazioni necessarie.

Come pulire la plastica, i mobili da esterno
I tavoli e le sedie che hai in giardino sono di plastica? Poiché parliamo per l’appunto di articoli soggetti alle intemperie, bisogna pulirli con cura. La plastica deve essere lavata con abbondante acqua calda per poi passarci sopra un composto a base di acqua calda e candeggina (ne basta un bicchiere per 2 litri d’acqua). Con l’aiuto di una spazzola lavare la superficie e sciacquare con abbondante acqua.

Cosa fare quando la plastica tende ad annerirsi?
Con il passare del tempo la plastica perde il suo proverbiale bianco. Per rimediare basta preparare una miscela composta da un litro d’acqua, tre cucchiai di acqua ossigenata da 40Vu, due cucchiai di bicarbonato e mezzo cucchiaino di detersivo per piatti. Mischiare bene il tutto e passarlo sugli oggetti da sbiancare con uno straccio.

Come pulire la plastica ingiallita?
La plastica tende anche a ingiallire, questo fenomeno riguarda soprattutto i contenitori in plastica. Per rimediare basta lavare gli oggetti con del succo di limone e detersivo per piatti, poi risciacquare per metterli in ammollo in una soluzione di acqua calda, acqua ossigenata e sapone di Marsiglia, da sciogliere in acqua calda.

Come pulire la plastica, i contenitori per alimenti
Per questi oggetti non si può usare candeggina o acqua ossigenata se sono ingialliti dato che contengono il cibo. Cosa fare? Per sgrassare e togliere i cattivi oodori basta mettere all’interno del contenitore una soluzione composta da succo di limone, un quarto di bicchiere di aceto rosso o bianco, tre cucchiai di sale fino e un cucchiaio di detersivo per piatti. Riempirlo d’acqua e lasciare riposare per una giornata poi versare un cucchiaio di bicarbonato e non appena si sarà sciolto, sciacquare e lavare il contenitore.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.