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Come perdere peso

Tutti detestiamo dover ammettere che quel pantalone ci sta troppo stretto! Prima di arrivare al punto che addirittura il pantalone non ti salga nemmeno, corri subito ai ripari. Ecco come perdere peso correttamente e scongiurare così il rischio di sovrappeso.

Come perdere peso, le regole basilari
Perdere peso non significa rinunce e sofferenze ma uno stile alimentare corretto da abbinare a una buona attività fisica. Ecco alcuni suggerimenti:

  • prediligi gli alimenti che contengono fibre e acqua come frutta e verdura: ti riempiono lo stomaco e sono poveri di calorie
  • non saltare i pasti: è controproduttivo in quanto fa diminuire il metabolismo e può anche portare a mangiare di più negli altri pasti
  • bevi almeno 2 litri d’acqua
  • bevi due bicchieri d’acqua 10 minuti prima di mangiare
  • evita le diete ricche di proteine e povere di carboidrati: riducendo l’apporto di zuccheri complessi, quali i carboidrati, il corpo utilizza il muscolo come combustibile, facendoti perdere la massa muscolare
  • evita le merendine, fritture e bevande gassate
  • parcheggia distante e raggiungi il posto di lavoro camminando
  • evita di prendere l’ascensore e sali le scale a piedi
  • prima di andare a letto bevi due tazze di tè verde: é stato dimostrato che fa aumentare il metabolismo senza stressare il corpo come invece fa la caffeina.

Come perdere peso, le cattive abitudini
Non sempre ci rendiamo conto che se non abbandoniamo le cattive abitudini a tavola, pur seguendo una dieta sana e salutare, non riusciremmo mai a perdere peso.
Se vuoi perdere peso cerca di capire quali sono gli errori che commetti nell’alimentazione. Ecco per esempio le cose che devi evitare:

  • concederti aperitivi ipercalorici a base di alcool e stuzzichini quando sei con gli amici, potrebbero significare 700 Kcal
  • i pasti fuori orario: le piccole trasgressioni che ci concediamo pensando che “si tratta di una volta sola”, vanno estirpati al più presto
  • di assaggiare continuamente il cibo mentre lo si cucina oppure ingannare il tempo mangiucchiando altri cibi mentre si sta preparando da mangiare
  • di mangiare velocemente senza gustare il cibo: mangia facendo bocconi piccoli.

Come perdere peso, prima dei pasti principali
Prima del pranzo e della cena preparati tutti i giorni un’ insalata mista composta da rucola (diuretica e digestiva), ravanelli (depurativi e stimolanti del fegato) lattuga e sedano, condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, tre mandorle sbriciolate e due cucchiai di aceto di mele.

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