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Come perdere la pancia

Perdere la pancia è un obiettivo ambizioso. Che ne dici di eliminare quei fastidiosi rotolini per dar posto a un fisico da fare invidia? Ecco come ritrovarsi con una pancia piatta.

Non basta abbassare l’apporto calorico per perdere la pancia. Il grasso localizzato in zona addominale, la cosiddetta pancetta, non è così difficile da smaltire, ma occorrono alcuni accorgimenti. La dieta indubbiamente può fare molto, ma bisogna abbandonare la pigrizia e integrare alla dieta alcuni esercizi mirati. È un lavoro che va fatto in simbiosi.

Come perdere la pancia. Consigli alimentari

  • È importante bere molto, in modo da favorire la diuresi ed eliminare l’acqua in eccesso presente nel corpo. Ovviamente sono bandite le bevande non gassate.
  • Evita pane particolarmente lavorato, il burro e la margarina.
  • Prediligi gli alimenti semplici conditi con olio di oliva, i cerali integrali, le fibre.
  • Evita gli alimenti particolarmente ricchi di sodio, i cibi molto salati: salumi, insaccati, patatine, ecc.
  • Evita i cibi che provocano gas (legumi, broccoli, cavolfiori, gomme da masticare).

Come perdere la pancia. La dieta

La colazione
Una tazza di tè senza zucchero o con dolcificante naturale. In alternativa un bicchiere di latte scremato.
Un bicchiere di spremuta d’arancia o pompelmo .
2 fette biscottate integrali con 1cucchiaino di marmellata light.

Lo spuntino.
Uno yogurt magro oppure una frutta fresca

Il pranzo.
Brodo vegetale assoluto da consumare 15 minuti prima del pasto. In alternativa un piatto di insalata poco condita.
150 grammi di pesce al forno o carne magra
150 gr di verdura condita con 2 cucchiaini di olio
100 gr di pane integrale

Secondo spuntino.
Una mela o un frutto medio

La cena.
Brodo vegetale assoluto da consumare 15 minuti prima del pasto. In alternativa l’insalata poco condita
Minestrone di verdure a foglia larga con 40 gr di cerali (orzo, farro o avena).
Un uovo sodo (massimo tre volte a settimana), in alternativa 150 grammi di formaggio stagionato.
Prima di dormire, una tisana al tiglio. Una volta a settimana un bicchiere di latte magro con un pò di cacao.

Come perdere la pancia. Gli esercizi
Oltre alla dieta, sarà utile un allenamento fatto di addominali, corsa e attività aerobica per sudare, smaltire i liquidi ed eliminare le tossine. Due volte a settimana è consigliabile la sauna.

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