Senza categoria

Come organizzare una festa di Carnevale

Organizzare una festa di Carnevale non è un gioco da ragazzi! Le feste di Carnevale sono molto popolari tra gli adulti così come tra i più piccini. Se siete pronti a unirvi al divertimento non vi resta che scoprire come organizzare una festa di Carnevale di successo!

A seconda di quanto denaro si vuole spendere per le vivande e le decorazioni e soprattutto in base al tempo che si è disposti a impiegare per la preparazione dell’evento, la festa di Carnevale sarà più o meno memorabile. Le discoteche organizzano serate danzanti per Carnevale e la vostra festa dovrà essere una valida alternativa.

Come organizzare una festa di Carnevale, consigli preliminari

  1. Tenere una fotocamera a portata di mano. Scattate foto durante la festa per poi riproporle ai vostri ospiti mediante social network.
  2. Considerando il clima, non vi conviene organizzare una festa di Carnevale all’esterno.
  3. Considerate l’idea di organizzare una festa di Carnevale a tema, un filo conduttore che possa unire tutte le maschere invitate. Quello dei Supereroi è il mio filo conduttore preferito!
  4. Procuratevi della buona musica: non basatevi sui gusti personali ma scaricate una delle ultime playlist più ascoltate di YouTube. Valutate se intervallare le canzoni con degli effetti speciali in linea al filo conduttore della vostra festa.

Come organizzare una festa di Carnevale, cosa fare

  1. Invitate i vostri amici mediante la creazione di un evento su facebook almeno 10 giorni prima della festa.
  2. Reclutate un paio di amici e ospitateli fin dal mattino per la preparazione delle decorazioni di Carnevale. Meglio scegliere amici dalle menti creative!
  3. Preparate un tavolo con vivande e bevande: patatine, caramelle, snack… ma non senza la giusta presentazione! Provate a guarnire il cibo in modo macabro (basterà aggiungere ai cibi del colorante alimentare rosso o nero) o seguendo il tema conduttore della festa. E’ carnevale! Disponete pure il cibo ispirandovi agli emblemi dei supereroi del grande schermo, in tal caso vi toccherà utilizzare un bel po’ di colorante per alimenti!
  4. Se state organizzando una festa di carnevale per bambini, non lasciate che i piccoli partecipanti vadano a casa a mani vuote, distribuite dei doni e non dimenticate di organizzare un qualsiasi gioco a premi, i bambini lo adorano!
  5. Per gli adulti, preparate drink e bevande alcoliche
  6. Mettete da parte qualche mantello e qualche maschera, vi servirà per i classici guasta-feste che arrivano al Party privi di travestimento!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.