Senza categoria

Come mettere l’ombretto

Non preoccupatevi, a molte donne sono serviti anni per capire come mettere l’ombretto nel modo corretto! Oggi vedremo di bruciare le tappe e capire come farlo senza commettere i classici errori: ombretto troppo scuro, sbavature o semplicemente, un’applicazione sbagliata!

Come mettere l’ombretto, tutti i trucchi
Per mettere l’ombretto conferendo uno sfumato naturale, è importante utilizzare tre diversi colori. Una base molto leggera, un colore che metta in evidenza la piega e una colorazione naturale. Tali colori dovranno fondersi l’uno con l’altro formando una sfumatura naturale. Questo risultato può essere ottenuto in modo molto semplice:
-Spazzolate il colore di base per l’intera area della palpebra, dato che si sta utilizzando una colorazione molto chiara (appunto, la base), non preoccupatevi di esagerare.
-Adesso applicate il colore medio e poi applicate il colore più scuro!

Sembra difficile? Vediamo un esempio pratico con tre colori molto in voga. Grigio chiaro, grigio scuro e marrone chiaro. Così come introdotto, per prima cosa, applicate il colore più chiaro (grigio chiaro) su tutta la palpebra mobile. Ricordatevi di sfumare bene seguendo la linea delle sopracciglia così come mostrato nella figura che segue con la zona punteggiata in grigio.

Per mettere l’ombretto sulla palpebra mobile, utilizzate un pennello piatto, al contrario, sulla palpebra fissa, utilizzate un pennello con setole morbide. Il colore medio, nel nsotro caso è il marrone chiaro, infatti procediamo con l’applicazione del marrone che dovrà ricoprire la zona esterna della piega dell’occhio. Per sfumare utilizzate un pennellino da sfumatura molto morbido. Per finire, si opererà con il colore più scuro, il grigio. Per l’applicazione finale è consigliato utilizzare un pennello piatto e duro per poi impugnare nuovamente uno morbido per sfumare e legare il colore al resto delle tonalità già applicate.

Nella zona bassa dell’occhio è possibile mettere un ombretto per conferire più intensità allo sguardo. Per mettere l’ombretto in questa zona utilizzate un pennello bombato a punta.

Ricordate che l’applicazione dell’ombretto deve essere preceduta da quella di una crema idratante o una base che ne possa aumentare la resa.

Come mettere l’ombretto, quando vai di fretta
Se sei alle prime armi e sei già in ritardo per il tuo appuntamento, puoi semplicemente arricchire il tuo makeup aggiungendo un po’ di “rossore” proprio sotto le sopracciglia. Per un’applicazione pratica, usa il mignolo! Prendi il mignolo e intingilo nel tuo blush, applica un po’ di blush arrivando fino alla piega della palpebra. L’aggiunta di un pizzico di “rossore” sulle vostre guance richiamerà il tono caldo presente sui vostri occhi! E’ stato consigliato dagli esperti MakeUp di Oprah Winfrey, una delle donne più potenti degli USA.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.