Senza categoria

Come mettere le ciglia finte

Mettere le ciglia finte potrebbe sembrare una pratica complicata ma non è così difficile come sembra. Basta avere gli strumenti giusti, fare un po’ di pratica e il gioco è fatto. Ecco come mettere le ciglia finte in modo semplicissimo.

Come mettere le ciglia finte, l’occorrente
Insieme alle ciglia finte dovrai comprare questi strumenti utili per applicare le ciglia finte.

  • Forbicine: servono per tagliarle nel caso in cui risultassero troppo lunghe per la forma dell’occhio.
  • Piega ciglia: servono per incurvare le proprie ciglia naturali, prima di applicare quelle finte valorizzando il risultato finale.
  • Pinzetta: serve nel caso si voglia applicare le ciglia finte con le dita
  • Colla: serve per fissare la ciglia finta

Come mettere le ciglia finte, la procedura
Ecco passo per passo la procedura per mettere le ciglia finte:

  • usare il piega ciglia per incurvare le ciglia naturali partendo dall’attaccatura delle ciglia con ripetute pressioni spostandosi man mano verso le punte
  • avvicinare le ciglia finte all’occhio per capire se è necessario tagliarle leggermente: segnare la misura e tagliare via l’eccesso prestando attenzione a tagliare dalla parte giusta. Le ciglia finte infatti hanno una parte in cui le ciglia sono più corte, che corrisponde a quella da mettere sull’angolo interno e una dove risultano essere più lunghe da cui si può eliminare la parte che avanza.
  • piegare leggermente la striscia di ciglia finte in modo che si modelli il più possibile ad arco: alcune sono piuttosto rigide e hanno bisogno di essere ammorbidite
  • mettere la colla specifica, stendendola direttamente sul bordo della striscia che si vuole utilizzare e attendere qualche secondo affinché la colla aderisca: si può iniziare ad attaccare la parte centrale, aspettare qualche secondo e poi far aderire la parte interna e poi esterna della striscia. Oppure si può attaccare prima la parte esterna o interna, attendere sempre qualche secondo, e poi far aderire il resto della striscia.

Informazioni utili: al momento di mettere le ciglia finte è bene avere le mani pulite in quanto le dita possono trasportare germi invisibili che potrebbero arrivare agli occhi.

Come mettere le ciglia finte, consigli utili
Per un risultato ancor più realistico, basta applicare una linea di eyeliner dopo l’applicazione delle ciglia.
Per rimuovere la colla per ciglia occorre semplicemente l’acqua e dello struccante.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.