Viaggi

Come mettere le camicie in valigia

Come mettere le camicie in valigia
Come mettere le camicie in valigia

Tutto è pronto per partire ed ecco il solito problema di cercare di ridurre al minimo le pieghe sui capi d'abbigliamento, ecco un interessante articolo su come mettere le camicie in valigia.

Ci sono diversi metodi per mettere le camicie in valigia ed evitare così di dover stirare tutto una volta arrivati a destinazione, ma uno dei metodi più efficaci e testati è quello di avvolgere le camicie intorno alle magliette.

Di seguito, passo dopo passo, come mettere le camicie in valigia.

  1. PIEGARE LA MAGLIETTA
  2. PIEGARE LA CAMICIA. Per piegare bene una camicia è consigliabile abbottonare tutta la camicia e metterla poi a testa in giù su un piano di appoggio e con le mani cercare di togliere tutte le grinze che si formano man mano che la camicia viene piegata. Una volta piegate le maniche, facendo attenzione che il polsino della camicia sia parallelo e non storto ad essa, piegare la camicia a metà verso il centro.
  3. AVVOLGERE MAGLIETTA E CAMICIA. Mettere la maglietta piegata sopra la camicia anch'essa piegata. Piegare la parte superiore della camicia verso il basso, sopra alla maglietta, avendo cura di togliere tutte le pieghe che si formano.

In questo modo si formeranno meno pieghe, poiché essendo i due indumenti uno dentro l'altro, rimarranno più ferme all'interno della valigia. Nella valigia si inseriscono prima gli indumenti intimi arrotolati, poi lo strato di camicie e magliette arrotolate. Se lo strato non è solamente uno, ricordarsi di non mettere i colletti delle camici dallo stesso lato.

Dopo aver inserito tutti gli indumenti, coprire il tutto con un sacchetto per la biancheria pulito, la plastica permette ai vestiti di muoversi senza fare nuove pieghe.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.