Senza categoria

Come mettere il fondotinta

Per un make-up perfetto non può mancare il fondotinta! Molte donne si concentrano sugli occhi e sulle labbra sottovalutando l’importanza di una pelle uniforme…..non c’è niente di più sbagliato. Ecco come mettere il fondotinta correttamente per una pelle luminosa e compatta.

Come mettere il fondotinta compatto o liquido
Hai scelto il colore che maggiormente si addice al tuo viso? Allora possiamo procedere con l’applicazione del fondotinta ma prima ci occorre la spugnetta in lattice triangolare, preferibilmente inumidita:

  1. applicare una piccola quantità di prodotto nelle zone principali del viso: fronte, naso, mento e guance Stendere il prodotto partendo dal centro del viso e sfumando verso l’esterno fino a ottenere un colorito più o meno uniforme
  2. stendere ulteriormente sulle zone più difficili aggiungendo ancora una piccola quantità di fondotinta sulla spugnetta o sul pennello e picchiettando delicatamente fino a sfumare il tutto
  3. stendere il fondotinta anche sotto la mascella sfumando in basso verso il collo
  4. assicurarsi di sfumare bene il fondotinta all’attaccatura dei capelli.

Come mettere il fondotinta in polvere
Se si tratta di fondotinta in polvere per l’applicazione ci servirà un maxi pennello:

  1. intingere il pennello nella polvere facendola penetrare bene nelle setole
  2. scuotere leggermente verso con le setole in sù per eliminare gli eccessi
  3. passare sul viso con movimenti circolari sempre dall’interno verso l’esterno fino a ottenere un colore della pelle compatto e uniforme.

E per rendere il viso maggiormente uniforme, applicare il correttore dello stesso colore del fondotinta sulla zona da correggere e sfumare bene picchiettando con il polpastrello. Terminare il lavoro con la cipria, tamponando delicatamente sul viso con l’aiuto dell’apposito pennello: nelle zone in cui si presentano delle pieghette tendere leggermente la pelle e poi applicare la cipria. Attenzione a non tralasciare nessuna zona: sotto il mento, nelle pieghe laterali del naso (ali nasali), agli angoli delle labbra, sotto l’occhio e sulla palpebra. Ecco, ora la tua pelle è compatta e luminosa.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.