Bellezza, Senza categoria

Come lisciare i capelli

A volte è davvero stressante lisciare i capelli! Ma per tenere i capelli perfettamente stirati bisogna utilizzare creme e cremine, piastre e altre diavolerie, seccando e danneggiando il cuoio capelluto. Nell’articolo mostreremo come lisciare i capelli con alcuni trattamenti naturali, utili anche come ricostituenti.

Come lisciare i capelli con il latte di cocco
Il latte di cocco è ricco di sostanze nutritive che aiutano a lisciare e a rinforzare i capelli: basta applicarlo regolarmente dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, preferibilmente naturale e lasciarlo per almeno 5 minuti. Poi risciacquare i capelli utilizzando soltanto l’acqua.

Indicazioni utili: non lavare di nuovo la testa con lo shampoo, si andrebbero a togliere i nutrienti del latte. Non provoca effetti collaterali.

Come lisciare i capelli con il latte di cocco e succo di limone
Un altro rimedio per lisciare i capelli è un composto fatto di latte di cocco e succo di limone. Per la preparazione basta versare 250 ml di latte di cocco in una ciotola e aggiungete il succo di un limone intero miscelando bene i due ingredienti. Prima di bagnare i capelli, applicare la maschera su di essi. Avvolgere i capelli con un asciugamano per circa un’ora, poi lavarli come di consueto.

Indicazioni utili: applicare per tre volte a settimana per rendere i capelli gradualmente sempre più lisci. Non ha effetti collaterali.

Come lisciare i capelli con l’olio di ricino
L’olio di ricino è molto efficace: basta applicarlo dopo lo shampoo quando la testa è ancora bagnata, massaggiando i capelli con abbondante olio di ricino, meglio se tiepido. Infine asciugare.

Come lisciare i capelli con l’olio di soia
Anche l’olio di soia è molto efficace per stirare i capelli dato che agisce come un balsamo naturale e come un ottimo idratante. Per amplificare l’effetto lisciante, si può miscelare un cucchiaio di olio di semi di soia con due cucchiai di olio di ricino. Spargere il composto, preferibilmente tiepido, sul cuoio capelluto e sui capelli. Lasciar riposare per circa 30 minuti, poi lavare come di consueto e infine asciugare.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.