Coppia, Senza categoria

Come lasciare una ragazza

E’ risaputo…. l’amore non dura tutta la vita! Eh sì, ma sarebbe bello se i sentimenti finissero per entrambi simultaneamente. Certo si eviterebbe per prima cosa andare a cercare su google “come lasciare una ragazza” oltre che a far soffrire la donna che precedentemente ha condiviso con te momenti felici (a meno che non ti sia messo insieme a lei per motivi opportunistici). Il rapporto di coppia dovrebbe essere come un gioco a carte scoperte, in cui ciascun partner deve avere il diritto di conoscere i reali sentimenti e aspettative dell’altro.

Come lasciare una ragazza, le giuste parole
Per lasciare una ragazza non è contemplato nessun manuale, non si tratta di una lavatrice da riparare per cui occorrono le istruzioni!
Servirà soprattutto molta sensibilità: c’è un legame da onorare e rispettare. Cerca di essere onesto dicendole il vero motivo per cui la lasci senza temporeggiare e aspettare che sia lei a stufarsi: non serve evitare di risponderle a telefono o di farti vedere.
Vuoi troncare? Allora non aspettare oltre a meno che tu non abbia dei dubbi al riguardo.
Senza però usare quell’odioso rituale “forse dovremmo vedere altre persone”, “dovremmo prenderci una pausa”, dovrai ammettere di non essere più innamorato di lei anche se questo significa che ti odierà.

Come lasciare una ragazza, consigli utili
Se l’hai tradita perché sessualmente non ti trasmetteva più nulla cerca di capire se l’ami ancora: i sentimenti non sempre camminano a braccetto con il sesso, a volte l’abitudine, le incomprensioni, i continui litigi, dominano il rapporto indebolendolo.
Magari in questo caso sarà giusto temporeggiare e capire se ne sei ancora innamorato e se ci sono delle cose da rivedere nel rapporto parlane con lei poi con molta trasparenza. Cerca di fare chiarezza sul perché l’amore è finito, cercando quindi di comprendere in modo chiaro, se la storia ha solo bisogno di un qualcosa che ancora manca o se realmente è destinata a finire per sempre.

Se comunque sei deciso a lasciarla non farlo con un telefonata o peggio che mai con un sms, le cose vanno affrontate comunque vadano.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.