Bellezza, Senza categoria

Come irrobustire i capelli in modo naturale

Vuoi irrobustire i tuoi capelli? Basta seguire una giusta alimentazione, usare alcuni rimedi naturali e i tuoi capelli diventeranno più sani, forti e robusti. Ecco come irrobustire i capelli in modo efficace.

Come irrobustire i capelli, le cause
Ci sono diversi fattori che possono indebolire i capelli:

  • una cattiva alimentazione
  • l’utilizzo di prodotti cosmetici troppo aggressivi
  • l’eccessivo stress a cui si sottopongono i capelli con trattamenti estetici come tinture e permanenti,
  • l’ utilizzo sbagliato del phon
  • l’esposizione ad agenti esterni come smog acqua di mare, cloro nelle piscine che a lungo andare posso indebolire molto la fibra del capello.

Come irrobustire i capelli, la cura
Per rendere i capelli più forti bisogna partire da una sana alimentazione a base di verdura e frutta intervenendo anche con specifici integratori alimentari in caso di carenze di elementi indispensabili alla buona salute dei capelli, come per esempio le vitamine.
Bisogna poi sapersi prendere cura dei capelliutilizzando nella maniera giusta prodotti cosmetici, phon, spazzola.
La scelta dello shampoo è fondamentale: controllare l’etichetta e assicurarsi che non sia aggressivo, meglio optare per un tipo alle ortiche.

Come irrobustire i capelli, rimedi naturali
E’ possibile ricorrere anche a rimedi naturali per irrobustire i capelli:
Una buona soluzione consiste nell’applicare sui capelli un impacco di olio di lino da lasciare in posa per circa 6 ore. Da effettuare almeno una volta ogni due settimane per mantenere i capelli lucidi e forti.
Un altro rimedio consiste nel diluire il balsamo con un tuorlo d’uovo, da applicare dopo ogni shampoo lasciandolo agire per circa 2 – 3 minuti prima di risciacquare.

Se non hai molto tempo per questi rimedi puoi risolvere acquistando in erboristeria pillole a base di lievito di birra. Basta prendere almeno quattro pillole al giorno e dopo circa un mese noterai già i capelli più forti e luminosi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.