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Come ingrossare i muscoli

Ingrossare i muscoli non significa dedicare ore ed ore di palestra, ma è un impegno a tempo pieno, con una precisa alimentazione che deve essere curata durante tutta la giornata, da quando ci si sveglia fino a quando si va a dormire. Ecco come ingrossare i muscoli in maniera efficace.

Come ingrossare i muscoli, l’alimentazione
Per garantire il massimo sviluppo muscolare è importante fornire ai muscoli tutte le sostanze nutritive di cui necessitano per crescere:

  • bere tanta acqua prima e dopo i pasti e anche fra un pasto e l’altro: l’acqua oltre a depurare l’organismo, aiuta a immagazzinare glicogeno e donare idratazione muscolare
  • mangiare tutto ciò che richiede il corpo per aumentare e sostenere la crescita muscolare evitando le scatolette e preferendo cibi freschi e genuini
  • mangiare tante volte al giorno per aumentare il metabolismo e ridurre il grasso corporeo: mangia ogni 3 ore x 6 pasti al giorno in modo da mantenere alto il metabolismo promuovendo un costante e proficuo anabolismo muscolare
  • fare una colazione relativamente abbondante con proteine e carboidrati specialmente se si va in palestra nel pomeriggio: è un momento metabolico di base per accumulare nutrienti nei muscoli
  • assumere un mix di produttori di ossido nitrico: quelli indicati sono la creatina monoidrato, l’arginina alfachetoglutarato, la taurina, la beta alanina.

Come ingrossare i muscoli, l’allenamento
Per ingrossare i muscoli l’allenamento diventa efficace solo se il numero di unità motorie è consistente: non contano il numero di ripetizioni o di serie compiute, l’importante è raggiungere l’esaurimento muscolare.
Manubri e bilancieri sono ancora i migliori strumenti per ingrossare i muscoli: sono molto più versatili consentendo l’esecuzione di una grande varietà di esercizi, al contrario delle macchine, che occupano anche tanto spazio.
Evitare gli esercizi alle macchine: costringono a un innaturale movimento che può essere causa di infortuni, infiammazioni, problemi articolari.
Gli esercizi free weight invece, seguono i movimenti naturali del corpo, stimolando peraltro i muscoli legati all’equilibrio

Come ingrossare i muscoli, il sonno
Per ingrossare i muscoli bisogna dormire adeguatamente, almeno 8 ore: l’ormone della crescita viene rilasciato durante il sonno, costruendo massa muscolare.

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