Senza categoria

Come illuminare il viso

Prima di iniziare la giornata, ogni giorno, decine di milioni di donne applicano del trucco per il viso. Inconsapevolmente, molte donne non riescono a illuminare il viso in modo ottimale. E’ per questo che oggi vedremo come illuminare il visto seguendo dei facili riferimenti!

Come illuminare il viso, la cura della pelle
Per avere un volto degno da grande schermo, è importante il makeup ma è ancora più importante lo stato di salute della pelle. Più la vostra pelle sarà luminosa, meno sarà il trucco da dover applicare. Un ottimo punto di partenza prevede un trattamento esfoliante del viso da effettuare due o tre volte a settimana. I trattamenti esfolianti rendono il viso più fresco e ne massimizzano l’idratazione. Per salvaguardare la salute della propria pelle, utilizzate prodotti non-irritanti, delicati, naturali e soprattutto “oil free”. Prediligete dei prodotti ibridi che uniscono la cura della pelle ai pregi del trucco.

Come illuminare il viso con il trucco
Una pelle sana e curata può essere già abbastanza luminosa ma per fare la differenza bisogna mascherare ogni imperfezione e valorizzare i punti forti del nostro viso. Le star di Hollywood hanno sempre (o quasi!) un aspetto impeccabile, questo è dovuto soprattutto a una sapiente applicazione del correttore. La priorità numero uno consiste nell’uniformare il correttore al tono naturale della pelle. Nella scelta di fondotinta è cipria, è necessario puntare a una tonalità che può sposarsi bene alla vostra carnagione naturale. Un viso luminoso è sinonimo di pelle uniforme dall’aspetto naturale.

Un primer per il viso può aiutare a levigare la pelle e consentire al vostro makeup di durare più a lungo. Dopo aver applicato il primer si può procedere con l’applicazione di un apposito luminizer, un prodotto nato per illuminare la pelle del viso. Mescolate il luminizer al vostro classico fondotinta, quindi, ricordate di scegliere un luminizer capace di fondersi perfettamente (sia per tonalità che consistenza) al vostro fondotinta: se utilizzate un fondotinta liquido, scegliete un luminizer liquido.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.