Senza categoria

Come festeggiare l’anniversario di matrimonio

Sia se siete una coppia romantica, sia se siete una coppia pratica, festeggiare l’anniversario di matrimonio è sempre emozionante. Si può festeggiare l’anniversario di matrimonio scegliendo di coinvolgere amici e parenti o di trascorrerlo in completa intimità. Quando si festeggia un anniversario di matrimonio è necessario ricordare che si sta celebrando il proprio amore per il partner.

Come festeggiare l’anniversario di matrimonio, rinnovare le promesse di nozze
Rinnovare i voti nuziali di anno in anno può essere un modo dolcissimo per festeggiare l’anniversario di matrimonio. Il rinnovo può essere fatto sia in privato che durante un evento pubblico. Se organizzate una cena con amici e parenti, prima di servire le portate, potete recitare le vostre promesse di nozze.

Potete scrivere dei nuovi voti nuziali o ripetere quelli del giorno del matrimonio. Potete passare la giornata celebrando il vostro amore nei ricordi: proittare il video del matrimonio, sfogliare l’album fotografico senza dimenticare di ballare insieme la vostra canzone. Le promesse di matrimonio possono essere rinnovate anche in Chiesa, in spiaggia, al ristorante, nel cortile di casa, durante una cena romantica al lume di candela… la scelta spetta a voi.

Come festeggiare l’anniversario di matrimonio, un ricordo
Piantare un nuovo albero nel vostro giardino potrebbe essere un’idea carina per aspettare il decimo e il venticinquesimo anniversario. Potete festeggiare l’anniversario di matrimonio facendo progetti per il futuro: allestire l’altalena per i pargoli, andare a prendere la nuova vasca idromassaggio o fare i piani per il rinnovo della casa. Per ricordare in grande il vostro amore, potete donare una panchina con i vostri nomi da far fissare nel luogo in cui vi siete conosciuti: un arredo urbanistico piuttosto sdolcinato ma memorabile!

Come festeggiare l’anniversario di matrimonio, attività
Trascorrete l’anniversario facendo qualcosa che piace a entrambi: se siete entrambi amanti del brivido, approfittate dell’anniversario di matrimonio per fare bungee jumping, paracadutismo, prenotare un volo in mongolfiera o nuotare con gli squali! Se preferite il relax spendete una giornata presso un centro benessere, per le vie di mezzo c’è solo l’imbarazzo della scelta: tennis, passeggiata al cavallo, trekking, escursioni…. praticate un hobby insieme!

Come festeggiare l’anniversario di matrimonio, il viaggio
Le crociere sono una scelta molto popolare tra le coppie che desiderano avere un po’ di privacy, a bordo delle navi c’è tutto: intimità, divertimento, buon cibo, intrattenimento… Potete fare viaggi a tema: un tour enogastronomico, un weekend culturale, uscite artistiche… Prendete un bungalow sulla neve o in riva al mare, fatevi guidare dai desideri del partner, ricordate che con l’anniversario state celebrando l’amore che avete per lui/lei.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.