Come fasciare un neonato: foto e passaggi

Scopri come fasciare il tuo bambino in modo sicuro con la nostra guida step-by-step.

Vantaggi della fasciatura di un neonato

Si potrebbe essere scettici di cercare di fasciare. Questa potrebbe essere una nuova pratica che non aveva mai sentito parlare. Qui vi presentiamo una lista di vari benefici offerti dalle fasce.

  • Fasciare impedisce il verificarsi di scosse ipnagogiche, che sono scatti improvvisi, o movimenti muscolari veloci che possono disturbare il sonno del vostro bambino piangerlo fare.
  • La fascia lascia il vostro bambino dormire in pace, in modo caldo e confortevole.
  • Esso impedisce al bambino di toccare il suo volto, che può causare irritazione durante il sonno.
  • La fasciatura riduce le possibilità di Sudden Infant Death Syndrome (SIDS), rispetto ai bambini che non sono in fasce.
  • Aiuta in fase di sviluppo neuromuscolare.
  • Permette al bambino di adattarsi al suo ambiente e alle persone in modo graduale.
  • La fasciatura aiuta sia la nuova mamma e il suo bambino a prendere un riposo adeguato per lunghe ore.
  • Impedisce tutti i tipi di disagio che il vostro bambino potrebbe avvertire in un ambiente nuovo.

Come fasciare un neonato: passo per passo

Inizia con un diamante

come fasciare un neonato: passaggio 1
Stendere una coperta su una superficie piana, posizionarla come un diamante piegando l’angolo superiore verso il basso. Posizionare il neonato sulla schiena con il collo sulla piega.

Avvolgi il lato sinistro e ripeti con il lato destro

come fasciare un neonato: passaggio 2
Tenere il braccio destro del vostro bambino giù piatto al suo fianco. Tirare l’angolo sinistro della coperta sul braccio destro e in tutto il corpo, poi infilate sotto il braccio sinistro e lo rotolate a sinistra per avvolgere tutto ciò che rimane sotto la schiena. Avvolgete in modo sicuro il vostro bambino in modo tale che possa ancora piegarsi verso l’esterno.

Avvolgi dal basso

come fasciare un neonato: passaggio 3
Tenere il braccio sinistro del bambino verso il basso e tirare l’angolo basso verso l’alto sopra la sua spalla sinistra. Togli qualsiasi materiale extra intorno al suo braccio sinistro.

Il grande traguardo

come-fasciare-un-neonato-1
Portare l’angolo sciolto a destra verso l’esterno per renderlo teso, poi tirarlo a sinistra e avvolgi tutto l’angolo sotto la schiena del neonato.

Consigli da seguire per fasciare un bambino:

E ‘sempre una buona norma essere al sicuro prima di iniziare qualsiasi nuova abitudine o pratica. Questi sono i consigli si devono ricordare prima di fasciare il bambino:

  • Consultare sempre il medico su fasce, in quanto è meglio chiedere il parere professionale prima di trattare con qualsiasi tipo di pratica per il vostro bambino.
  • La fascia è adatta per le prime settimane dopo la nascita. Come il bambino cresce, usare la tecnica fasce solo durante il freddo. Dopo un paio di settimane, evitare di usare fasce perchè potrebbe limitare la crescita nei bambini o una limitazione della capacità motorie.
  • Non preoccupatevi se il vostro bambino ha le mani fuori dalla coperta. Ad alcuni bambini non piace essere limitati nei movimenti delle loro mani.
  • Ricordate sempre che non tutti i bambini potrebbero preferire fasce. Se il vostro bambino si irrita o piange, togliere la coperta.
  • Non fasciare il bambino se la stanza è calda! In questo modo può aumentare la temperatura corporea del bambino e aumentare le possibilità di SIDS.

Fasciare un neonato

Fasciare un neonato 2

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.