Senza categoria

Come fare una lista di nozze

La lista di nozze è un elenco di regali stilato dagli sposi con la consulenza di un negozio specializzato, per evitare di ricevere doppioni o regali poco graditi. Per gli invitati alle nozze si tratta di un modo valido per fare un regalo utile e gradito. Di seguito vi illustreremo come fare una lista di nozze, seguendo alcune indicazioni dettati dalla tradizione.

Dove fare una lista di nozze?
La lista di nozze viene fatta dagli sposi dietro suggerimento del negoziante il quale poi provvederà a mettere a disposizione degli invitati tutti i regali della lista. La lista di nozze generalmente viene fatta presso i rivenditori di articoli per la casa, compresi piccoli e grandi elettrodomestici, e di articoli da regalo in genere. La scelta degli sposi spesso ricade presso i negozi specializzati in tecnologia, dove è possibile trovare lavatrici, frigoriferi, forni a microonde, computer di ultima generazione, tv a schermo piatto e gigante, lettori DVD, telefonini, telecamere digitali ecc.

Cosa mettere in una lista di nozze?

  • In una lista di nozze non devono mancare gli articoli prettamente casalinghi, pertanto è bene cercare di mettere insieme una serie di oggetti dai prezzi diversi, in modo da consentire agli invitati di scegliere in base alle loro disponibilità senza alcun imbarazzo.
  • Inserite stoviglie e accessori di uso quotidiano, pezzi di cristalleria e vetro, ceramica e porcellana, argento e acciaio, preferendo gli articoli classici per non ritrovarsi in casa oggetti entro breve tempo datati.
  • La lista di nozze deve essere va fatta almeno due mesi prima del matrimonio, informando in proposito anche amici e parenti.
  • E’ consuetudine allegare il biglietto da visita del o dei rivenditori prescelti alle partecipazioni di matrimonio ma è un gesto poco elegante!
  • I regali scelti vanno esposti a casa della sposa, possibilmente sopra un tavolo ricoperto da una tovaglia di fiandra.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.