Senza categoria

Come essere seducenti

Garden-trends-for-2013

Quale è la formula segreta per essere seducenti? Uno sguardo, un sorriso indefinibile, il tono della voce, un certo modo di camminare o di muovere le mani sono piccoli segnali che possono sedurre una persona? Innanzitutto il manuale perfetto della seduzione non esiste: la fisicità di Sharon Stone è molto diversa dalla sensualità di Marylin Monroe. E se Raul Bova attrae per il suo fisico scolpito, Woody Allen sa essere ancora più efficace con le sue battute.

Come essere seducenti, le regole
Gli ingredienti base per la seduzione sono:

  • convinzione
  • determinazione
  • ottimismo

Perché questi ingredienti sono necessari? È ovvio, sarai anche un bel tipo ma se sei una persona poco convinta , con poca determinazione e pessimista non conquisterai mai nessuno!

Come essere seducenti, diventare indispensabile
Una grossa componente della seduzione e la chiamerei subdola è renderti indispensabile.
Dal punto di vista emotivo sono importanti le forti emozioni: chi vuoi sedurre ha bisogno di ridere e di piangere per causa tua. Deve gioire in tua presenza e deve soffrire in tua assenza.

Come essere seducenti, essere irragiungibile
La cosa che dovrai tenere sempre in mente che un uomo o una donna a portata di mano non suscita alcun interesse. A volte essere irreperibile o meglio dare la parvenza di essere irragiungibile ci rende più affascinanti.

Come essere seducenti, l’indifferenza iniziale
Dimostrare indifferenza può renderti seducente? Troppo bello per essere vero, ma che dico è proprio vero!
Secondo un esperimento fatto su cento di studenti all’università della Florida, ad avere maggiori possibilità di seduzione sono le persone che prima dimostrano indifferenza.
Il test cercava di misurare le sensazioni di un gruppo di ragazzi che passavano una serata insieme per la prima volta. Ovviamente i simpatici sono piaciuti di più rispetto a quelli freddi, ma a risultare più attraenti in assoluto sono stati quelli che hanno manifestato un approccio un po’ freddo inizialmente e che poi progressivamente sono passati alla gentilezza, all’apprezzamento.

Come essere seducenti, i luoghi più adatti
Quale è l’ambiente ideale che può fare da cornice alla seduzione?
Esistono situazioni più favorevoli di altre. Condividere una forte emozione, per esempio, può far scoccare il colpo di fulmine. Le storie d’amore che sbocciano in vacanza ne sono la dimostrazione. In Canada, a Vancouver, gli psicologi hanno fatto un esperimento per dimostrarlo: si è svolto su un ponte sospeso che oscilla nel vuoto sopra un canyon. Una ricercatrice si è messa a metà del ponte e ha cominciato a intervistare su un progetto di ricerca gli uomini di passaggio. Dopo l’intervista la donna ha dato a tutti il suo numero di telefono per fornire semmai altri pareri. Il giorno dopo la maggior parte degli intervistati ha telefonato. La stessa donna ha ripetuto l’esperimento in un luogo tranquillo, indovinate quanti uomini hanno telefonato? Sono stati meno della metà.

Sedurre è insomma un gioco divertente ma complicato, piacersi infatti non è sempre facile come sembra.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.