Senza categoria

Come essere alla moda

Capire come essere alla moda non è difficile, significa semplicemente vestirsi nel rispetto delle ultime tendenze. Essere alla moda non significa andare in giro vestite come le modelle che sfilano sulle passerelle di New York, piuttosto bisognerà individuare i punti forti del nostro corpo ed esaltarli, così come mascherare i piccoli difetti, tutto questo, seguendo le ultime tendenze.

Come essere alla moda a misura di corpo
Ecco qualche dritta per vestire bene: se avete i fianchi larghi, evitate di indossare jeans skinny, così come se siete minute e magroline, l’abbigliamento e gli accessori ingombranti non faranno al caso vostro. Le persone molto basse dovrebbero evitare cinture troppo larghe e di mescolare troppi colori, possono invece indossare delle mise con righe verticali mentre le ragazze paffute possono “nascondere” la pancia indossando scollature a V e giacche che si spingono almeno sotto la cintura.

Per essere alla moda bisognerà vestirsi in modo idoneo per la propria età. Uno studente non ha bisogno di uscire di casa vestito come un manager di una grossa azienda, allo stesso modo, gli adulti non dovrebbero indossare accessori e abbigliamento da teenager.

Come essere alla moda, la scelta dei vestiti
Al fine di rispettare tutte le ultime tendenze in campo di moda, un po’ di ricerca non farà male. Acquistate una rivista o accedente la TV sintonizzandovi su un programma di spettacolo, osservate gli abiti indossati dai personaggi. Individuate un personaggio che ha più o meno la vostra corporatura e fate le vostre valutazioni. Osservare l’abbigliamento di chi è sotto i riflettori può essere molto utile, potete effettuare personalizzazioni nel rispetto dei vostri gusti e del vostro budget.

Un’altra ottima tecnica per vestire alla moda è restare in contatto con le ultime tendenze osservando le vetrine dei negozi. A tal proposito potete recarvi ai centri commerciali e osservare ciò che indossano i manichini: indossano magliette grafiche, abiti succinti… osservate! Di solito le vetrine sono allestite da designer professionisti che sanno bene cosa “bolle nella pentola della moda“.

Come essere alla moda, è tassativamente vietato

  • I pantaloni a vita bassa sono bellissimi ma seguire la moda richiede un certo decoro, avete mai visto una modella sfilare mostrando il tanga? Per i maschietti vale lo stesso principio, evitate di mostrare il sedere indossando pantaloni esageratamente larghi.
  • Meglio non indossare pantaloni o giacche con tasche esageratamente grandi, questo consiglio vale soprattutto per chi ha i fianchi larghi
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.