Senza categoria

Come esaltare gli occhi verdi

Ombretto, eyeliner, mascara, abbigliamento… qualsiasi strumento, usato sapientemente, può esaltare gli occhi verdi. Per la scelta delle tinte e delle sfumature da applicare per esaltare gli occhi verdi, bisogna affidarsi alla stessa regola vigente per gli occhi di colore nocciola: la scelta dei colori complementari. Gli occhi verdi donano un look affascinante e un carattere quasi misterioso. Sono molte le persone che indossano lentine colorate per apparire con occhi verdi. Questo colore può essere straordinariamente esaltato sia con l’abbigliamento che con il make up.

Come esaltare gli occhi verdi, la scelta dei colori per il make up
Per il margine inferiore dell’occhio, prediligete un rosa caldo. Il rosa, lilla, il colora lavanda… sono tutte tonalità capaci di rendere lo sguardo più brillante e luminoso.

Nel make up vanno evitate tutte le tonalità del verde perché potrebbero distogliere l’attenzione dal colore dei vostri occhi. Vanno invece utilizzate le tonalità della famiglia del rame, corallo, albicocca e dorato. Colori tenuti come “pesca” ealbicocca” sono particolarmente indicati per il blush e il rossetto.

Come esaltare gli occhi verdi, la scelta dei colori per l’abbigliamento
Per quanto riguarda l’abbigliamento, oltre al colore degli occhi, bisognerà tenere conto della carnagione e del colore dei capelli. Se le tonalità di verde sono bandite dal tuo make up, queste non lo sono affatto dal tuo guardaroba: magliette o accessori verdi possono esaltare il colore degli occhi e valorizzare lo sguardo.

Se hai i capelli rossi con occhi verdi… desterai l’invidia di molte donne! 😉
Capelli rossi e occhi verdi possono sposarsi bene con sfumature ramate e tonalità nell’arancio. Per la pelle chiara sono consigliate tonalità fredde. Accessori dorati e gioielli in oro, soprattutto orecchini e collane, possono richiamare l’attenzione sul tuo viso così da mettere in risalto il colore degli occhi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.