Senza categoria

Come esaltare gli occhi neri

Chi ha detto che gli occhi più belli sono quelli verdi? Gli occhi neri nascondono grande fascino e sono facili da esaltare con il giusto make-up. Spesso la scelta del make-up e delle sue tonalità è dettata dai gusti personali ma non in questo caso, ci sono alcuni suggerimenti di base da seguire per esaltare i propri occhi sempre in considerazione del tono della pelle e del colore dei capelli.

Come esaltare gli occhi neri, consigli utili
Gli occhi scuri possono essere valorizzati, in primis, applicando un correttore su tutta la zona che circonda l’occhio così da conferirle un aspetto uniforme. Le carnagioni chiare possono utilizzare un correttore e un fard della stessa tonalità della pelle o più scura, chi ha una carnagione scura può applicare al contorno occhi un fard leggermente più chiaro del resto del viso.

Quali sono i colori più adatti a esaltare gli occhi neri?
Per uno sguardo più intenso è possibile utilizzare colorazioni prugna. Scegliete una matita dalla punta morbida di colore verde o blu. Il colore verde è particolarmente adatto a chi ha gli occhi piccoli, le persone con occhi neri e piccoli devono evitare l’eyeliner nero e soprattutto di applicare la matita nera all’interno dell’occhio che tende a rimpicciolire ulteriormente lo sguardo. Al contrario, se i vostri occhi sono molto grandi, potete procedere con un look total black!

Per quanto riguarda l’eyeliner, il “nero xtreme” è adatto per qualsiasi colorazione di occhi ma se il risultato è troppo scuro si rischia di appesantire l’occhio già nero, quindi meglio scegliere un nero perlato o un eyeliner prugna.

Una volta chiarito il colore di matite e eyeliner, passiamo agli ombretti. Meglio prediligere colori luminosi come le tonalità di cobalto, lavanda o viola brillante.

Per esaltare al massimo gli occhi neri, ricordatevi di valorizzare anche le ciglia: Armatevi di piega-ciglia, pettinino e mascara. Se avete ciglia piuttosto folte prediligete un mascara “allungante”, al contrario, se le vostre ciglia sono poco folte, scegliete un mascara volumizzante.

Come esaltare gli occhi neri, il modello
Svogliate riviste, guardate tv e cercate sui motori di ricerca. Individuate un modello che ha più o meno il vostro stesso taglio d’occhi e la vostra colorazione. Osservate il suo make-up, armatevi di specchio e pazienza, fate tanti tentativi fino ad ottenere il risultato più soddisfacente!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.