Come entrare gratis musei Roma

Come <a  href=
entrare gratis musei Roma" width="275" height="183" /> Come entrare gratis musei Roma

Roma è senza dubbio una città bellissima e la sua storia affascina tutto il mondo. Arte e cultura la fanno da padrone, ma spesso le entrate a musei, mostre, castelli e siti archeologici sono a pagamento. Allora come possiamo approfittare delle bellezze antiche romane senza pagare un euro?

Dallo scorso luglio i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratis alle persone sotto i 18 anni e a pagamento per tutti sopra i 25 anni, ridotti dai 18 ai 25.

Inoltre la prima domenica di ogni mese l’ingresso è gratuito per tutti (consigliamo di verificare in internet quali sono i musei aderenti all'iniziativa), mentre la visita ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina è gratuita l'ultima domenica di ogni mese.

Musei a parte, anche la visita della casa di Luigi Pirandello è sempre free, così come la visita delle chiese cattoliche a Roma.

Se siete a Roma per turismo potete approfittare della card “Roma Pass”, valida per due o tre giorni. Si tratta di una card turistico-culturale della Capitale che offre riduzioni e servizi ai turisti e al pubblico di curiosi per godere le bellezze di Roma. Comprende ingressi gratuiti o ridotti a musei e/o siti archeologici a scelta, accesso gratuito ai mezzi di trasporto inclusi nell'offerta, sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*