Senza categoria

Come eliminare le smagliature

Eliminare le smagliature, quei pesanti segni lungo l’addome, fianchi e glutei, è di grande importanza per la salute psicologica di una persona, soprattutto se giovane. Le smagliature si formano quando il tessuto cutaneo, non è abbastanza elastico. Nell’articolo illustreremo come eliminare le smagliature, seguendo alcune tecniche specifiche.

Come eliminare le smagliature con i massaggi
Le smagliature nei fianchi e nell’addome e sul seno si formano in gravidanza o per repentino dimagrimento mentre su glutei e cosce quando si fa una vita sedentaria ma anche a causa dei pantaloni9 troppo stretti.
È possibile eliminare le smagliature rosse, quelle più recenti, con metodi non invasivi.
Molto efficaci possono rivelarsi i massaggi, che aiutano ad aumentare il flusso sanguigno abbinati agli impacchi ricchi di vitamina E.
Altro metodo meno invasivo è il peeling con acido glicolico in quanto aiuta a rimuovere le cellule morte, causa principale della pelle secca. Anche i cosmetici rigeneranti al collagene o a base di elastina possono rivelarsi efficaci al caso.
Ottimi risultati contro le smagliature sono stati riscontrati con la stimolazione elettrica: sono impulsi che inducono la contrazione involontaria del muscolo, restituendo così alla pelle la sua tonicità.

Come eliminare le smagliature con il laser
Per eliminare le smagliature bianche, quelle di vecchia data, possiamo ricorrere all’utilizzo combinato di una nuova tipologia di laser CO2 microablativo frazionato. Si tratta di un sistema a radiofrequenza che è capace di raggiungere tutti gli strati della pelle e, attraverso un riscaldamento della zona, riesce a rompere il vecchio collagene e stimolarne la produzione di uno nuovo.

Come eliminare le smagliature con la microchirurgia

Con la microchirurgia è possibile cancellare una smagliatura senza lasciare sulla pelle nessuna cicatrice. Si tratta di sedute di microchirurgia che vengono eseguite in anestesia locale infiltrativa: tra una seduta e l’altra devono passare almeno due settimane. Con questo intervento possono essere cancellate anche le smagliature di vecchia data, basta che il tessuto cutaneo circostante sia in buone condizioni.

Come eliminare le smagliature con la chirurgia estetica
Se si decide di intervenire in modo invasivo con un trattamento di chirurgia estetica, le smagliature che compaiono sotto l’ombelico, possono essere rimosse con un intervento di addominoplastica. Sul seno con un interventi di riduzione. Quelle su cosce e braccia attraverso un lifting della zona.

Indicazioni utili nella prevenzione delle smagliature: per prevenire la comparsa delle smagliature è bene seguire una corretta alimentazione ed evitare brusche oscillazioni di peso. Applicare inoltre creme nutrienti e rassodanti per preservare l’elasticità della cute soprattutto durante pubertà, gravidanza e menopausa. Infine fare regolarmente attività fisica

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.