Senza categoria

Come eliminare le occhiaie

Sguardo spento? Colpa delle occhiaie! Le occhiaie generalmente sono la conseguenza di stress e notti passate in bianco ma possono essere caratteristiche fisiche ereditarie. È possibile attenuarle o meglio ancora eliminarle? Certo, nell’articolo troverete tutte le indicazioni su come eliminare le occhiaie con l’aiuto di rimedi naturali.

Come eliminare le occhiaie, rimedi naturali
Bisogna intervenire in modo mirato e con una certa continuità per fare in modo che le occhiaie diventino meno evidenti. Cosa fare dunque per ridare al viso la sua naturale lucentezza?
Si può ricorrere alla camomilla, è un ottimo rimedio per decongestionare e tonificare la zona del contorno occhi, un’area molto delicata. Basta applicare l’infuso di camomilla sugli occhi e lasciarlo in posa per una ventina di minuti. È molto efficace per le occhiaie e le borse.
Altro rimedio naturale è la pianta della borraggine. Basta mettere alcune foglie in acqua per alcuni minuti e lasciare raffreddare. Con un batuffolo di cotone applicare il liquido sugli occhi e lasciarlo per circa mezz’ora.
Un rimedio molto efficace è un composto fatto di vari ingredienti. Per la ricetta di questo ingrediente bisogna grattugiare una patata, aggiungere un pò di mollica di pane imbevuta nel latte e mescolare in modo che ne derivi un impacco. Applicare il composto sulle palpebre e lasciare agire per venti minuti: è importante stare rilassati e tranquilli, così anche i muscoli facciali si distendono. Oltre alle occhiaie è indicato per prevenire ed attenuare le rughe in questa zona del viso, particolarmente esposta.

Come eliminare le occhiaie, l’alimentazione
Le occhiaie e le borse sotto gli occhi potrebbero essere la conseguenza di una mancanza di ferro nel sangue (anemia) rendendo la pelle del viso spenta, dato che non vi è una buona ossigenazione del sangue. E’ bene curare l’alimentazione con il giusto apporto di ferro ed altri minerali, come per esempio il magnesio.

Come eliminare le occhiaie, il make-up
Il make up può rivelarsi un valido alleato nella copertura degli inestetismi del viso. Se gli occhi sono gonfi e le borse troppo evidenti, prima di passare al make up, applicare sopra due cucchiaini, raffreddati precedentemente per qualche minuto nel freezer, poi si potrà passare al trucco. Non deve mai mancare il correttore, serve proprio a mimetizzare le occhiaie, basta scegliere la giusta tonalità, in modo che non crei eccessivo distacco dal colorito del viso. Applicare i toni sul beige, evitando invece quelli troppo chiari.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.