Senza categoria

Come eliminare i brufoli

Ti guardi allo specchio e non ti piaci, colpa di quei maledetti brufoli sul viso! Non permettere che ti invalidino la vita, puoi eliminare i brufoli seguendo alcuni suggerimenti molto utili.

Come eliminare i brufoli, l’alimentazione
Una sana alimentazione è una ottima alleata contro i brufoli:

  • mantieni una dieta ricca di frutta e verdura
  • allontana le spezie, gli insaccati, le bibite gassate e gli alcolici, i cibi fritti e con molti grassi
  • limita il consumo di pane e pasta, latte e latticini.

Come eliminare i brufoli, intolleranza alimentare
Molto spesso i brufoli dipendono da intolleranze alimentari, per cui sarebbe opportuno sottoporti a specifici test dopo aver consultato il proprio medico. A volte non si tratta di allergie vere e proprie ma di intolleranze a determinati gruppi di alimenti, sovente i latticini.

Come eliminare i brufoli, metodi sbagliati
Spesso, nel tentativo di accelerarne la guarigione, si peggiorano le cose, torturando la parte a mani nude, con il risultato di accentuare ancor più l’infiammazione. Spremerli non serve a nulla, anzi, è da evitare! Corri il rischio d’infettare la parte e di allargare l’infezione batterica su altre zone, in aggiunta si possono formare segni, cicatrici indelebili.

Come eliminare i brufoli, rimedi
Per eliminare i brufoli dovrai esercitare una buona detersione giornaliera. Hai mai provato con una saponetta allo zolfo? Può essere l’ideale se ti ritrovi in presenza di copiose manifestazioni tipo acne giovanile.
Dovrai fare settimanalmente un’intensiva pulizia con il vapore, posizionando il viso sopra un catino pieno d’acqua calda, con la testa coperta da un asciugamano.
Due volte a settimana dovrai fare degli scrub esfolianti: aiutano a eliminare le cellule morte depositate sullo strato cutaneo superficiale. Quest’operazione inoltre dona luminosità e morbidezza al viso.

Come eliminare i brufoli, la cosmesi
Anche la cosmesi viene in aiuto ma la scelta deve essere mirata. Magari qualche prodotto sarà anche più costoso, ma ti aiuteranno a normalizzare la produzione sebacea.
Se fai uso di fondotinta dovrai acquistare quelli compatti o o “cream to powder”.
Per quanto riguarda il correttore, usa uno che abbia proprietà antisettiche. Una volta stesa la base trucco fissala con della cipria usandone poca: se eccedi con il prodotto i brufoli che hai coperto torneranno visibili.

Come eliminare i brufoli, prodotti specifici

  • l’Elicina è un nuovo trattamento curativo per i brufoli che stimola la pelle a rinnovarsi.
  • Bio Nike Acnet è un prodotto che svolge un’azione sebonormalizzante e cheratolitica
  • Mavi Zeroac Nano-Crema è ottimo per ridurre il sebo, attenuare l’infiammazione e prevenire la formazione di nuovi brufoli
  • La Roche-Posay Effaclar A I è un prodotto all’acqua termale che serve a riparare in modo rapido le lesioni acneiche
  • Clinique, Anti-Blemish Spot Treatment è consigliato per attenuare l’arrossamento e i brufoli.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.