Senza categoria

Come dire a una ragazza che ti piace

Non sai come dire a una ragazza che ti piace? Magari hai paura di perderla o di essere rifiutato? Qui troverai 5 consigli che possono salvarti la relazione.

1. Sei sicuro?
Non voglio scoraggiarti ma sei sicuro che si tratta della ragazza giusta per te? Da quanto tempo vi conoscete? Per capire se questa ragazza fa per te hai bisogno di un bel po’ di tempo. Ricorda, una volta che le avrai detto che ti piace, non potrai tornare indietro.

2. Sii sincero
Non essere ingenuo ma sforzati di essere genuino. Evita giochetti e ambiguità e punta alla chiarezza. Se esprimerai il tuo interesse con sincerità e soprattutto spontaneità, la ragazza che ti piace non potrà fare a meno di rispettarti.

3. Problemi d’ansia?
Se sei troppo ansioso non ti consiglio di scriverle un messaggio di testo: la ragazza in questione potrebbe impiegarci un bel po’ di tempo per risponderti così tu sarai scaraventato sui carboni ardenti! Se le dirai che ti piace dal vivo, non solo potrai avere una risposta immediata ma potrai anche osservare la sua reazione sul momento.

4. Dichiarazione
Ci sono molti modi per dire a una ragazza che ti piace. Puoi invitarla a uscire e, se sei un tipo romantico, brindare a voi dure durante la cena. Puoi portarle dei fiori oppure, se sei un tipo sportivo e più pratico, puoi semplicemente parlarle durante una passeggiata o un “incontro casuale”. Non esistono parole giuste. Puoi semplicemente farle capire che hai un desidero, dille che ti piace affermando che hai una certa “ambizione” sul vostro rapporto. Le frasi di circostanza sono numerose:
-”Secondo te è possibile far prendere al nostro rapporto una piega più intima?”
-”Mi piacerebbe frequentarti come più di una semplice amica”
-”Con te il tempo vola. Ti va di vederci più spesso?

5. Un amico speciale
Prima di dirle che ti piace, prova a diventare il suo amico speciale. Falla sentire importante e dedicale delle attenzioni particolari. Probabilmente alla fine non ci sarà neanche bisogno di dirle che ti piace, sarà il tuo atteggiamento a parlare per te. Una lunga conversazione protratta fino a tarda notte potrebbe essere la prova che entrambi state bene insieme e c’è feeling. A questo punto non sarà difficile flirtare e proporle un appuntamento!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.