Coppia, Senza categoria

Come dimenticare un ragazzo

Come dimenticare un ragazzo che è stato importante nella tua vita? Il manuale perfetto del superamento indolore della fine di un rapporto non esiste. Bisogna accettare che l’amore è finito e che la separazione ti ha disarmata, sconvolta. Senza l’accettazione della fine di una storia sentimentale non si può superare il dolore.

Come dimenticare un ragazzo, l’accettazione
Non negare o minimizzare l’evidenza, lui ti ha lasciata! Non incubare false speranze pensando che ritorni. Certo, l’accettazione comporta una sorta di periodo di lutto in cui si sprofonda nella disperazione: può durare giorni o settimane e magari mesi, non importa và cacciato fuori tutto il dolore.
Durante questo periodo di sofferenza cerca conforto presso le persone a te care, capaci di ascoltare il tuo dolore: allevierà la tua sofferenza. Và espressa anche tutta la rabbia che si ha dentro.

Come dimenticare un ragazzo, il distacco
Non cercare di mantenere una minimo di relazione, di tipo amicale, con la speranza di soffrire meno. Anzi, allontanati in modo assoluto, allontana ogni legame che potrebbe ricondurti a lui: regali, foto, luoghi.
Quest’atteggiamento nasconde la speranza, magari inconscia, che l’amore possa ritornare. Non farai altro che rendere più lunga la fase del distacco e dell’accettazione della fine del rapporto.

Come dimenticare un ragazzo, il vuoto
La psiche umana aborrisce il vuoto, soprattutto nell’area dei comportamenti e delle emozioni, pertanto siamo vulnerabili e predisposti a qualsiasi rapporto pur di colmare anche se parzialmente, questo vuoto. Di conseguenza non facciamo altro che rafforzare un atteggiamento di dipendenza nei rapporti sentimentali. Non permettere che questo accada, chiodo schiaccia chiodo potrebbe essere una soluzione che ti si ritorce contro! Piuttosto cerca di colmare il vuoto verso nuovi interessi: fai sport, shopping, cura di più il tuo aspetto e magari concediti qualche weekend insieme alla tua amica del cuore.

La fine di un amore non significa la fine della vita sentimentale: dopo un periodo di serenità e di stabilizzazione emotiva, potrai dedicarti ad altre persone, a fare nuove conoscenze e a rimetterti in gioco, dopotutto c’è il dottor tempo che col suo trascorrere cicatrizza qualsiasi ferita e ti aiuterà a dimenticare il tuo ragazzo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.