Senza categoria

Come debellare i piccioni

I piccioni ormai li troviamo ovunque, sia in centro che in periferia. Una vera e propria invasione che si accompagnata a un grosso bombardamento di escrementi, su palazzi, davanzali e balconi. Il tuo davanzale è diventato l’habitat preferito dei piccioni? Ecco come debellare i piccioni in modo efficace senza il ricorso alla violenza

Come debellare i piccioni, regole fondamentali
Per prima cosa rimuovi tutte le fonti di cibo e luoghi di nidificazione. Anche se non li allontana immediatamente, ne scoraggia la permanenza nell’area. Evita assolutamente veleni o sostanze chimiche, potresti causare la morte anche di altri animali come cani e gatti.

Come debellare i piccioni, suono del rapace
Per debellare i piccioni esistono speciali apparecchi che riproducono il suono di un rapace ogni volta che percepiscono un movimento. L’apparecchio inoltre allontana qualsiasi tipo di volatile. Non costano molto, circa 20 euro. Se non vuoi spendere, puoi cercare il verso di un qualsiasi rapace su you tube e registrarlo su un cd o in formato mp3. Fai partire il suono per diverse volte durante la giornata e vedrai che i piccioni cambieranno postazione.

Come debellare i piccioni, le strisce antipiccioni
In commercio si trovano delle strisce con spuntoni metallici che si applicano sul davanzale. Si possono spezzare in pezzi più piccoli per adattarsi a posti più piccoli. Questi dissuasoori rappresentano il rimedio definitivo, ecologico e incruento poichè le punte in acciaio inox impediscono agli uccelli di posarsi sui cornicioni e sui davanzali senza creare loro danno.

Un altro metodo efficace consiste nell’usare i cd vecchi come specchi riflettenti appendendoli sia all’interno che all’esterno del balcone. In questo modo anche il più temerario dei piccioni dovrà arrendersi e cercare un’altra casa da infestare.

Se tutti i tentativi falliscono è il caso di ricorrere a metodi più aggressivi o addirittura ricorrere a dei professionisti della disinfestazione.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.