Senza categoria

Come coprire i brufoli

I brufoli sono una vera piaga! Ne sanno qualcosa anche celebrità come Cameron Diaz e Megan Fox, da sempre in lotta contro i brufoli. I problemi di acne attanagliano molte persone, a prescindere dal sesso. Il modo migliore per coprire i brufoli è il cursore “smudge tool” di Photoshop. Purtroppo nella vita reale le cose si complicano e ci tocca tirare fuori un vero e proprio armamentario. Vediamo come coprire i brufoli in modo efficace.

Come coprire i brufoli, l’occorrente

  • Maschera all’argilla
  • Crema idratante
  • Tea tree oil
  • Spugnetta
  • Fissante sprays
  • Fondotinta
  • Correttore (opzionale)

Un dubbio che assale molte donne è… “quale brand acquistare…?”
Purtroppo non vi è una risposta standard ed è sbagliato pensare che è il prezzo a fare il prodotto. Come creme idratanti, personalmente utilizzo quelle della Roc, perfette, si assorbono in pochi istanti e non irritano la pelle. Per quanto riguarda le maschere, potete acquistare un fango e produrle personalmente oppure sceglierne una pronta all’applicazione, meglio recarsi in erboristeria e specificare che vi servirà per il viso.

Il correttore è necessario per coprire i brufoli più rossi. Il mercato offre correttori di ogni tipo, è per questo che bisogna fare attenzione… i correttori rischiano di peggiorare la situazione e alimentare l’infiammazione. Il più delicato è quello Lancome oppure, un’alternativa di gran lunga più economica è il correttore stick Euphidra, costa circa 12 euro, ha un cuore verde perfetto per eliminare il rossore dei brufoli.

Come coprire i brufoli, gli step

  1. Dopo aver effettuato la maschera all’argilla, unite alla crema idratante poche gocce di tea tree oil, applicate la miscela sulla zona interessata e fate assorbire bene.
  2. Spruzzate sulla spugnetta del fissante spray e utilizzarla per stendere il fondotinta, fate in modo di omogeneizzare il colore del viso con quello della superficie del brufolo.
  3. Se il brufolo è estremamente rosso, utilizzare un correttore verde e delicato.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.