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Come bruciare più calorie

Se vi state chiedendo come bruciare calorie, sappiate che lo state facendo già da ora! Qualsiasi attività voi facciate, consumate calorie… un esempio? E’ stato stimato che per ogni ora di sonno si bruciano all’incirca 52 calorie! Sono molti i fattori che incidono sul consumo di calorie, iniziamo proprio dal metabolismo che è determinato da:

-il tuo peso e le tue proporzioni, vale a dire quantità di massa magra rispetto alla massa grassa: è risaputo che la muscolatura brucia più calorie di quanto facciano i tessuti adiposi.
-il tuo sesso. Le donne, in generale, hanno maggiore massa grassa rispetto agli uomini.
-la tua età. Con l’età il tono muscolare tende a diminuire, senza contare che durante l’accrescimento molte calorie vengono dissipate con lo sviluppo.

Premesso ciò, vi consigliamo di leggere la nostra guida su “Come aumentare il metabolismo” oltre che fare tesoro di quanto segue.

Come bruciare più calorie

  • Esercizio aerobico
    Attività come correre, camminare o andare in bicicletta, se aggiunte alla vostra routine quotidiana -anche con moderazione! Non occorrono mega tour e traversate- vi garantirà un maggior dispendio calorico.
  • Forza
    Il sollevamento pesi vi aiuterà a incrementare la vostra densità ossea e sviluppare maggiore forza muscolare. Ciò significa che brucerete più calorie anche stando a riposo.
  • Stile di vita
    Tutte le attività fisiche vi danno la possibilità di bruciare calorie. In questo articolo vi sono una serie di attività che vi consentiranno di bruciare 300 calorie nel giro di pochi minuti.

Come bruciare più calorie, alcuni esercizi da poter eseguire in casa

  • Salto con la corda consente di bruciare fino a 200 calorie ogni 15 minuti
  • Ballare vi farà bruciare circa 200 calorie per ogni 30 minuti di attività
  • Bere 8 bicchieri d’acqua al giorno aiuterà il vostro metabolismo, meglio se le casse d’acqua le andate a comprare a piedi!
  • Squat con o senza pesi, senza pesi, 75 squat faranno bruciare circa 30 calorie
  • Step da 15-20 cm, 30 minuti di esercizi faranno bruciare circa 300 calorie
  • Esercizi supini, del tipo “addominali” crunch, fanno bruciare 280 calorie ogni 30 minuti
  • Cyclette moderata, in 30 minuti consentirà di bruciare 245 calorie
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