Senza categoria

Come bruciare calorie

Per bruciare calorie velocemente è importante condurre uno stile di vita attivo come fare giardinaggio, salire e scendere scale, oltre ovviamente al normale esercizio fisico da palestra o attività sportiva. Esistono altri modi per bruciare calorie? Si possono bruciare calorie più velocemente anche aumentando il metabolismo per esempio. Ecco nello specifico come bruciare calorie in modo efficace.

Come bruciare calorie, il metabolismo
Come si può aumentare il metabolismo?

  • mangia cibo piccante: le spezie possono aumentare il metabolismo del 50% per le 3 ore successive all’ingestione del cibo
  • bevi il tè verde e prodotti contenenti caffeina
  • preferisci piccoli pasti durante la giornata: fare pasti piccoli e regolari può avere effetti sul metabolismo in quanto i livelli degli ormoni tiroidei iniziano a calare dopo ore dal pasto e il metabolismo rallenta
  • ricorri a tisane a base di fucus, citrus aurantium, guaranà

Come bruciare calorie, muoversi
Anche se l’individuo medio brucia circa il 30% delle calorie con la normale attività giornaliera, molte persone sedentarie ne bruciano solo il 15/20%. Dunque trova ogni occasione per muoverti:

  • prendi l’abitudine di passeggiare tutti i giorni
  • parcheggia l’auto distante dal luogo dove lavori
  • usa le scale al posto dell’ascensore
  • rimani in piedi quando devi fare conversazioni lunghe a telefono

Come bruciare calorie, i muscoli
Un modo per bruciare le calorie è aumentare la quantità di massa muscolare con specifici esercizi: per ogni mezzo chilo in più di massa muscolare il tuo corpo deve utlizzare altre 50 calorie extra al giorno. Uno studio recente ha dimostrato che gli esercizi con i pesi aumentano il metabolismo basale del 10/15% in quanto il muscolo è metabolicamente attivo e brucia più calorie che qualunque altro tessuto del corpo anche se non ti stai muovendo. Basta fare gli esercizi anche solo 3 volte alla settimana per 20 per aumentare, anche se leviemente, la massa muscolare.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.