Senza categoria

Come avere gli addominali

Avere gli addominali scolpiti non sono un’impresa utopistica anche per chi ha qualche chilo in più da smaltire. Occorre seguire un’alimentazione mirata e alcuni esercizi specifici. Tutto qui? Certo ma la cosa più importante non è la quantità ma la costanza nell’eseguire un piano preciso di allenamento. Ecco come avere gli addominali o semplicemente una pancia piatta.

Come avere gli addominali, l’alimentazione

  • Se vuoi fare gli addominali dovrai prima perdere i chili in eccesso: il grasso copre la massa muscolare.
  • È bene iniziare con una dieta a base di frutta, verdura, cereali
  • Bere molta acqua: servirà a eliminare le tossine in eccesso
  • Assumere la quantità necessaria di proteine al giorno. rafforzano i muscoli e saziano più a lungo evitando di mangiare schifezze varie.
  • Mangiare grassi essenziali contenuti in alimenti come il pesce, il salmone, il latte di cocco, le noci.

Come avere gli addominali, gli esercizi
Per avere gli addominali scolpiti non bisogna focalizzare i propri sforzi solo sulla zona specifica del corpo come l’addome: è necessario che il piano di allenamento sia indirizzato a tutto il fisico per renderlo interamente snello e muscoloso.
Le persone erroneamente pensano che per avere gli addominali bisogna aumentare l’efficacia dell’esercizio facendo ripetizioni in maniera esagerata e sovraccaricando i muscoli di lavoro: non è la maniera giusta per fare gli addominali e peggio rischi di avere problemi di infiammazione alla schiena. Piuttosto bisogna dedicare poco tempo al giorno per gli addominali, circa 20 minuti e dedicare il resto del tempo a esercizi cardio o aerobici: in questo modo rafforzerai il corpo e brucerai più grassi.

Indicazioni utili: per rendere gli esercizi più efficaci al massimo del loro potenziale bisogna mantenere i muscoli contratti, così da rendere lo sforzo maggiore, non è importante la quantità ma la qualità, l’impegno e l’efficacia con cui viene svolto l’esercizio

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.