Bellezza

Come avere denti bianchi

I denti non servono solo a masticare, essi danno un grosso apporto alla vostra personalità. I denti bianchi sono sinonimo di un aspetto curato, sano e attraente. Chi non vorrebbe sfoggiare un sorriso smagliante? E’ per questo che oggi proveremo a spiegarvi come avere denti bianchi.

Come avere denti bianchi, l’abc dell’igiene orale
Molte persone non sanno come lavare i denti e finiscono col farlo con superficialità. I denti vanno lavati in combinazione con il filo interdentale e colluttorio. Vediamo come lavare i denti correttamente in poche semplici mosse.

  1. Sciacquare la bocca per circa 30 secondi così da rimuovere eventuali residui di cibo
  2. Utilizza il filo interdentale e muovilo tracciando una C intorno al dente
  3. Sciacquare lo spazzolino con acqua corrente, aggiungere del dentifricio sbiancante. Non spazzolare mai i denti in senso circolare ma dall’alto verso il basso
  4. Spazzolare delicatamente anche gengive, palato e lingua
  5. Sciacquare la bocca con del colluttorio, dopo il colluttorio, non ingerire nulla, neanche l’acqua, per almeno 10 minuti.

Come avere denti bianchi, spazzolino e bicarbonato
Tra i rimedi più diffusi per avere denti bianchi, vi è l’utilizzo di bicarbonato di sodio.

1. Lavare i denti
2. Prendere lo spazzolino e bagnare tutte le setole
3. Intingere le setole nel bicarbonato di sodio
4. Spazzolare i denti per un paio di minuti
5. Sciacquare un’ultima volta la bocca

Come avere denti bianchi, trattamenti fai da te
Per avere denti bianchi si può certamente ricorrere allo smalto e a cure di odontoiatria estetica. Per restare in ambito “fai da te”, possiamo segnalare l’esistenza di prodotti sbiancanti. Ne sono un esempio le “strisce” White Strips di AZ. Ogni confezione contiene 56 strisce e promettono risultati visibili in due settimane.

Le White Strips di AZ possono conferire denti bianchi fino a 12 mesi. Il trattamento ha una durata di 14 giorni, durante i quali, le strisce andranno applicate rispettivamente sui denti superiori e inferiori. Le strisce vanno applicate due volte al giorno, ogni applicazione dura 30 minuti. Le strisce possono essere facilmente reperite in farmacia o in supermercati ben forniti. Attenzione però, spesso possono portare dolore ai denti, indolenzimentò che scomparirà a un paio d’ore dall’applicazione.

Come avere denti bianchi, l’alimentazione
E’ scontato, se si desiderano denti bianchi si dovrà fare attenzione all’alimentazione. Assolutamente vietato un uso eccessivo di alcool e bevande gassate, da mettere totalmente al bando, caffè e sigarette.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.