Senza categoria

Come attaccare bottone

Garden-trends-for-2013

Le persone spontanee riescono ad attaccare bottone in ogni contesto e situazione, ma chi non vanta la medesima intraprendenza potrebbe avere molte difficoltà fino a precludersi la possibilità di coltivare una nuova amicizia.

Mettiamo bene in chiaro una cosa: “attaccare bottone” non significa “rimorchiare” ma fare conversazione con qualcuno, farsi conoscere e conoscere una persona nuova. Dalla conoscenza potrà nascere un rapporto di qualsiasi natura ma nell’approccio iniziale non bisogna essere eccessivamente interessati, insistenti o invadenti altrimenti si rischierebbe di essere molesti. In altre parole, se nell’attaccare bottone non trovate “terreno fertile”, alzate i tacchi, non tutti hanno voglia di conoscere gente nuova.

Come attaccare bottone, i contesti
Attaccare bottone con qualcuno in un locale è molto più semplice di quanto si possa immaginare. I pretesti per un primo approccio sono infiniti, dal classico “posso offrirti da bere?” al meno usuale “senti ho preso questo drink ma se bevo ancora un goccio crollo, saresti così generosa da berlo tu per me?”. Oppure approcci ancora più semplici e leggeri “Cosa stai bevendo? Sembra buono…!”, in discoteca un ragazzo è arrivato a chiedermi di assaggiare il mio drink, io non mi sono affatto meravigliata dell’approccio.

La situazione è altrettanto semplice se siete in un pullman o in treno. Anche attaccare bottone per strada non è così difficile. Le osservazioni da fare sono molto numerose, dovete provare a innescare un’immediata alleanza con il vostro interlocutore. Come può avvenire per strada? Iniziate a commentare il traffico cittadino, i posti auto, il tessuto stradale o i ritardi dei mezzi di trasporto! “Ogni volta che passo di qui sono così in crisi, non so dove parcheggiare l’auto”, se l’interlocutore è un’automobilista, condividerà il “problema parcheggio” con voi, la conversazione sarà ben avviata e dovete decidere solo che piega dargli. Se la persona con la quale volete conversare sta uscendo da un negozio, potete semplicemente chiederle come si è trovata…!

Per il primo approccio, siate naturali. Attaccare bottone con qualcuno non è una cosa “straordinaria”, parlare con le persone è normale. Non state rischiando di fare alcuna figuraccia, voi state semplicemente offrendo la vostra amicizia, starà all’altro decidere se accettarla o meno.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.