Senza categoria

Come applicare il mascara

Il mascara non va mai applicato in fretta, richiede molta precisione. Sapere applicare il mascara correttamente significa dare maggiore risalto allo sguardo. Molte donne non vogliono farne a meno ma commettono diversi errori. Nell’articolo vi mostreremo come applicare il mascara correttamente.

Come applicare il mascara, prima
Prima di applicare il mascara è consigliabile pettinare le ciglia con uno scovolino pulito in modo da separarle e disciplinarle, poi piegarle delicatamente con il piegaciglia in modo da dare alle ciglia una bella forma incurvata.

Come applicare il mascara, scelta del mascara
Al di là della marca che diventa una cosa soggettiva, è importante lo scovolino: al momento dell’acquisto non badare agli effetti scritti sulla scatola ma controllare lo scovolino.
Gli scovolini in silicone con dentini fitti sono molto indicati per pettinare e districare le ciglia e sono molto efficaci su chi ha ciglia folte, gli scovolini di piccole dimensioni hanno un effetto allungante e volumizzante e sono efficaci per chi ha poche ciglia, gli scovolini molto grandi sono sconsigliati per chi ha ciglia rade e corte perchè tendono a incollarle tra loro.

Come applicare il mascara, procedura
Quando si arriva al momento in cui bisobna mettere il mascara sulle ciglia, vuol dire che il tuo trucco è quasi completo. Il mascara deve infatti essere l’ultima cosa, perché altrimenti si rischia di rovinare tutto il make up, ecco la procedura:

  1. All’apertura del mascara, eliminare gli eccessi di prodotto, soprattutto sulla punta: serve a non sporcarsi quando si è vicini agli angoli.
  2. Avvicinarsi quanto più puoi allo specchio e iniziare a mettere il mascara posizionandolo orizzontalmente sotto le ciglia e andando dalla radice fino alle punte
  3. Guardare in basso, sollevando leggermente il mento
  4. Applicare con un movimento a zig-zag: serve a separare bene le ciglia, ed evitare che si formino grumi, ovvero palline di prodotto che si depositano sulle ciglia.

E per applicare il mascara sulle ciglia inferiori?
Truccarle significa ingrandire l’occhio per effetto ottico. Per l’applicazione basta mettere l’applicatore in orizzontale per le ciglia centrali, e poi in verticale per quelle laterali limitandosi a una passata abbastanza leggera.

Indicazioni utili: al momento dell’applicazione è consigliabile sollevare con un dito la pelle della palpebra in modo da tirala un pò verso sopra. In questo modo le ciglia si separano naturalmente e sarà più facile ottenere un buon risultato.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.