Senza categoria

Come applicare il fondotinta

Garden-trends-for-2013

Il fondotinta uniforma il tono della vostra pelle e se ben applicato, darà alla pelle un aspetto perfetto, privo di imperfezioni, di occhiaie e di macchie. Applicare il fondotinta è molto facile e vi ruberà solo un paio di minuti.

Come applicare il fondotinta, gli step

  1. Dopo aver lavato mani e viso, applicate una crema idratante o un primer adatto al vostro tipo di pelle. Tutti i tipi di fondotinta si applicano più facilmente se la pelle del viso è ben idratata. Io preferisco utilizzare una crema idratante piuttosto che un primer ma ognuno fa le sue scelte: alcuni esperti in materia di make up considerano un delitto omettere il primer!
  2. Camuffate macchie e occhiaie con un correttore ma ricordate di non strofinare mai il correttore sulla pelle.
  3. I truccatori professionisti consigliano di applicare il prodotto con un pennello ma una spugnetta da trucco è molto più comoda, rapida e facile da utilizzare. La maggior parte delle donne per applicare il fondotinta impiega proprio una spugnetta da make up. Non importa quale strumento scegliete tanto bisognerà agire nel medesimo modo.
  4. Iniziate applicando del fondotinta sulle guance, sul mento, sulla fronte e sulla punta del naso. Utilizzando una spugnetta o il pennello per fondotinta, uniformate i punti. Prestate particolarmente attenzione ai confini del viso… che colorazione avete scelto? Se il divario tra la tonalità del collo e del viso è eccessivo rischiate di sembrare un clown quindi badate bene a sfumare il fondotinta sulla parte inferiore del mento.

Come applicare il fondotinta, consigli utili

  • Se avete pochissimo tempo per prepararvi, oppure se le imperfezioni da coprire solo minime e riguardano principalmente il colorito, provate una crema idratante colorata. Le creme idratanti colorate sono particolarmente utili se avete una pelle opaca e volete renderla più luminosa.
  • Per la stesa, assicuratevi di utilizzare uno strumento (pennello o spugnetta) ben pulito. Provvedete voi stesse alla manutenzione e alla pulizia dell’oggetto utilizzato.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.