Senza categoria

Come applicare il correttore

Per correggere le piccole imperfezioni della pelle sul viso, è indispensabile usare il correttore. È facile da applicare, basta uno specchietto. Ecco come usare il correttore in maniera efficace contro le odiatissime occhiaie o altre imperfezioni.

Come usare il correttore, il metodo
Al momento dell’acquisto scegliere un correttore sia in stick che a penna (la scelta è indifferente) color carne oppure in una sfumatura che sia vicina a quella della pelle o del fondotinta.
Il correttore può essere messo direttamente sulla pelle ma per un risultato efficace è bene:

  • applicare il correttore sopra al fondotinta, facendo attenzione a usare piccole dosi e a sfumarlo bene
  • stendere il correttore con i polpastrelli delle dita, picchiettando fino a renderlo trasparente
  • applicare un velo di cipria trasparente, per fissare la correzione e farla durare senza cedimenti

Indicazioni utili: non applicare un correttore troppo chiaro su un fondotinta scuro e viceversa, un correttore scuro su un fondotinta chiaro. Il chiaro evidenzia e lo scuro attenua, è bene orientarsi nell’acquisto di entrambi in base all’esigenza specifica.

Come usare il correttore, consigli utili

  • Per coprire le ombre scure sotto gli occhi…..insomma le classiche occhiaie, è consigliabile scegliere un correttore dal colore caldo, sui toni dell’arancio da stendere non solo sotto l’occhio, ma anche e soprattutto sotto la parte più interna dell’occhio, in modo da creare un alone di luce
  • Prima di mettere l’ombretto, è consigliabile applicare un velo di correttore anche nella parte iniziale della palpebra, in modo che la luce arrivi sia da sopra che da sotto.
  • Per coprire un brufolo, è bene usare una minima quantità del prodotto, per evitare che crei spessore e lo metta quindi ancor più in evidenza
  • Anche per attenuare le macchie, evitare di eccedere con il correttore, si rischierebbe solo di dare risalto all’imperfezione.

Indicazioni utili: è bene accertarsi se si è allergici al prodotto, buona norma è applicare il prodotto su un punto nascosto del corpo e attendere eventuali effetti. Leggere l’etichetta e scegliere prodotti con scadenza.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.