Bellezza, Senza categoria

Come allungare i capelli

Come bisogna fare per allungare i capelli in modo naturale? Magari vuoi far crescere i capelli più velocemente? Beh, in effetti ci sono varie strategie che prescindono dalle extensions artificiali, certo si possono allungare i capelli utilizzando “extensilk” con capelli veri o approfittare delle ultime novità del settore, ma si tratterebbe di una soluzione non definitiva. E’ per questo che oggi vedremo come allungare i capelli e farli crescere più velocemente.

Come allungare i capelli, pillole di saggezza per una crescita veloce

  1. No stress
    Per allungare i capelli c’è una regola generale ben precisa: meno stressate i vostri capelli, meno saranno i trattamenti che subiranno e più sani e forti cresceranno. Buona notizia se sei una ragazza acqua e sapone ma… non è altrettanto buona per chi eccede con lacca, gel e piastre che non fanno altro che disidratare il capello e soffocarlo.
  2. Meglio mossi se…
    Dopo aver mandato in vacanza la piastra per capelli, ricordate che i capelli mossi o ondulati non sono poi così male, anzi! Talvolta sono molto meglio dei capelli lisci a “effetto spaghetto”.
  3. Massaggio al cuoio capelluto
    Ricordate di curare il cuoio capelluto. Una volta al mese, fate un trattamento del cuoio capelluto di almeno 40 minuti. Potete operare un massaggio fai-da-te con prodotti ricchi di oli essenziali a base di rosmarino, eucalipto e limone oppure potete rivolgervi a un professionista di settore. Il massaggio abbinato agli oli essenziali, stimola la circolazione che a sua volta stimola la crescita dei capelli.
  4. Integratori
    La biotina fa miracoli con capelli e unghie. Provate ad assumere integratori ad hoc oppure liquidi ricchi di vitamine del complesso B. Le vitamine del complesso B vengono assorbite molto facilmente dallo stomaco quando associate ad altre vitamine dello stesso complesso.
  5. Mix naturali
    Da Hollywood arrivano rimedi naturali per allungare i capelli: Liv Tyler afferma che ha trovato grasso beneficio assumendo una miscela naturale di proteine di pesce, estratti di equiseto e vitamina C, due volte al giorno per sei mesi. I capelli non solo crescevano più velocemente ma anche in modo più uniforme e meno fragili.
  6. Lavaggio
    Lava meno i capelli: riducendo le sessioni di lavaggio di una o due volte a settimana, i capelli saranno meno secchi, più sani e meno inclini alle doppie punte. La minore densità delle doppie punte vi consentirà di non tagliare i capelli!
  7. Shampoo
    In commercio esistono formule dedicate per incentivare la crescita dei capelli. Tra i prodotti più economici segnaliamo l’Oreal Paris Everpure Moisture, shampoo privo di solfati.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.