Senza categoria

Come allargare le scarpe

Quante volte ti sarà capitato di non saper rinunciare a un paio di scarpe che ti fanno impazzire. È periodo di saldi e le misure scarseggiano, ma le scarpe che ami sono lì, in vetrina. Sembrano chiamarti, vogliono prostrarsi a tuoi piedi.

Le vuoi a tutti i costi anche se il un numero è inferiore al tuo! Tanto il modo di allargarle si trova sempre. Ecco, le abbiamo comprate, ma sono strette ai piedi! Sembrava un difettuccio senza importanza ma una volta indossate, il dolore ti affligge. Non ti resta che trovare il modo per allargare le scarpe. Ecco alcuni rimedi efficaci.

Come allargare le scarpe con i giornali.
Per allargare le scarpe puoi imbottirle di fogli di giornali bagnati: con l’umidità la carta tende a gonfiarsi creando spazio all’interno delle calzature. Basta bagnare per bene dei fogli di giornale ed infilarli poi nella scarpa proprio nel punto dove stringe troppo. In alternativa all’acqua si può usare l’alcool ma potrebbe danneggiare la scarpa.

Come allargare le scarpe con il ghiaccio
Un rimedio efficace potrebbe essere utilizzando il ghiaccio. Basta riempire d’acqua delle normali buste per gli alimenti da mettere in frigorifero, chiuderle ermeticamente e infilarle ciascuna in una scarpa nel punto che vuoi allargare. Mettere le scarpe in freezer per un’ora circa, il tempo necessario che l’acqua nella bustina si ghiacci completamente. Tira fuori le scarpe e lasciale così ancora per 30 minuti. Leva le bustine e prova a indossare le tue scarpe. Saranno comodissime.

Come allargare le scarpe con il phon
Dal freddo passiamo al caldo. Sì, perché per allargare le scarpe puoi ricorrere al phon. Basta puntate il caldo direttamente sul punto da allargare e subito dopo indossare le scarpe. Ripeti tante volte questa operazione fino a quando la scarpa non avrà ceduto e si sarà allargata come desideri.

In caso estremo si può optare per il calzolaio, hanno tutti gli strumenti adatti per allargare le scarpe secondo le tue esigenze.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.