Farmacia

Color Wax: opinioni e recensione prodotto

color wax-opinioni e recensioni

Color Wax è la nuovissima cera colorante per capelli che permette di cambiare rapidamente e con facilità il colore dei propri capelli, in modo sicuro e naturale, dando un effetto modellante.

Quante volte si ha voglia di cambiare look, modificando anche il colore (oltre al taglio) dei propri capelli? Tuttavia, spesso, per un discorso di costi e di salute dei capelli stessi si evita di andare a tingerli in modo permanente.

Ciò accade perché le comuni tinte permanenti per capelli sono trattamenti pur sempre aggressivi, non naturali, che vanno a stressare i bulbi capillari e i follicoli piliferi, indebolendoli.

Fino ad oggi esistono prodotti per colorare i capelli per occasioni speciali, per divertimento, per una sera o un giorno, ma si tratta quasi sempre di creme e spray che hanno durata veramente limitata, senza contare che la maggioranza di questi prodotti è di tipo chimico, da utilizzarsi con cautela.

Color Wax al contrario è formulato con ingredienti naturali al 100% che consentono di tingere i capelli rapidamente, con facilità e in modo uniforme, proteggendo però la cute stessa.

Vediamo di seguito di cosa si tratta.

Color Wax: una cera naturale e sicura, tre consistenze diverse

color wax

La cera colorante per capelli Color Wax è una novità innovativa tre le diverse proposte di tinte coloranti per capelli esistenti.

Rispetto ad altri prodotti coloranti presenti oggi sul mercato, infatti, la cera Color Wax è assolutamente naturale, ecologica e sicura, perché la sua azione sui capelli non va ad intaccare i livelli di cheratina delle ghiandole sebacee che sono le prime responsabili della salute e della resistenza dei capelli.

Color Wax permette di cambiare in modo rapido e semplice la colorazione dei propri capelli dando agli stessi un effetto modellante naturale, distribuendo il colore in modo uniforme e dando la possibilità di creare, sui propri capelli, tre diverse consistenze in base all’effetto che si vuole ottenere: Glowing, Strongly e Matte Holding.

Cera Glowing

Questa cera conferisce un effetto lucidante perché dona ai capelli più luminosità.

Cera Strongly

La cera Strongly da un effetto duraturo e modellante impeccabile.

Cera Matte Holding

Questa cera dona un effetto opaco e maggior profondità si capelli.

Approfondiamo però cos’è e come funziona la cera Color Wax.

Color Wax: cos’è

Color Wax è la cera colorante a effetto modellante che tinge i capelli in modo non permanente, ma duraturo senza intaccare cuoio capelluto e ghiandole sebacee, quindi rispettando i capelli.

La cera presenta 5 diverse nuances che sono rosa, viola, argento opaco, blu, giallo dorato e 3 diverse consistenze sopra descritte (Glowing, Strongly e Matte Holding).

Color Wax: composizione

Color Wax è formulata in modo innovativo, naturale ed ecologico con estratti vegetali e ingredienti naturali.

Acqua

Oli naturali ed emulsionanti

Color Wax: come si applica e come funziona

color wax1Color Wax è una cera molto facile da utilizzare rispetto ad altri prodotti similari. La sua applicazione può essere fatta facilmente a casa in pochissimo tempo.

Ciò che è consigliato sempre per prodotti di questo tipo è di eseguire un test di sensibilità 24 ore prima della colorazione. Una volta fatto il test e se non si sono verificate irritazioni, è possibile procedere alla colorazione, seguendo questi passaggi.

  1. lavare i capelli accuratamente per rimuovere eventuali pulviscoli e permettere alla cera di aderire perfettamente;
  2. indossare guanti di plastica e un grembiule per evitare di macchiarsi;
  3. applicare la cera sul palmo della mano e stendere su tutta la superficie dei capelli oppure solo su una sezione di essi (a seconda di quanto si vuole colorare);
  4. spazzolare i capelli per evitare grumi e avere una copertura più uniforme possibile.

Per eliminare la colorazione è necessario rischiare i capelli.

Ogni colorazione Color Wax può essere applicata su tutti i tipi di capelli, tinti o meno, chiari o scuri, ma va considerato che se i capelli chiari apprenderanno più facilmente il colore, per quelli scuri è necessario procedere prima allo sbiancamento.

Color Wax: vantaggi e svantaggi

In quanto cera colorante non permanente, realizzata con una formulazione naturale ed ecologica, la cera Color Wax presenta vantaggi e svantaggi, di seguito riproposti.

Vantaggi di Color Wax

Grazie alla sua formulazione naturale la cera Color Wax è:

  • sicura, non intacca e non stressa il cuoio capelluto;
  • è adatta a tutti i tipi di capelli;
  • è unisex;
  • ha un ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • si applica facilmente;
  • si elimina facilmente;
  • ha 5 colorazioni e 3 diverse consistenze.

Svantaggi di Color Wax

Non essendo una cera colorante permanente:

  • ha una durata limitata;
  • secca rapidamente e quindi richiede di pettinare velocemente i capelli per distribuirla in modo uniforme senza grumi.

Color Wax: opinioni e recensioni

Mara, 25 anni
Volevo cambiare il colore dei miei capelli per la mia vacanza estiva, ma non trovavo un prodotto adeguato che mi permettesse di colorare in modo uniforme e senza grumi i miei capelli, senza contare che molte creme e spray provati non duravano nemmeno qualche ora. Poi un’amica mi ha fatto scoprire Color Wax. L’ho provata e posso dire di esserne rimasta soddisfatta. Ho scelto tra 5 colorazioni, 3 effetti e mi sono divertita un’intera vacanza a cambiare colore in modo rapido, semplice e sicuro.

Matteo, 30 anni
Per la serata di Halloween cercavo un prodotto che mi colorasse i capelli dando un effetto luminoso, scintillante, speciale. Mia sorella, parrucchiera-estatista, mi ha consigliato Color Wax, una cera colorante non permanente, sicura e naturale.
L’effetto ottenuto mi ha soddisfatto moltissimo e per il prossimo Halloween proverò sicuramente una colorazione diversa.

Carla, 38 anni
Dopo un periodo particolarmente difficile avevo la necessità di cambiare, anche fisicamente e ho cambiato look tagliandomi i capelli, ma volevo anche cambiare il loro colore, anche se non l’avevo mai fatto. La mia parrucchiera di fiducia allora mi ha proposto di provare con una soluzione temporanea, Color Wax. Mi ha rassicurata sulla naturalità del prodotto e sulla sua sicurezza per i miei capelli. L’ho acquistata, provata e mi sono divertita moltissimo a vedermi con capelli nuovi, lucenti, brillanti, con una colorazione nuova. Applicarla è stato semplicissimo, anche se è necessario agire velocemente prima che la cera secchi.

Adele, 60 anni
Mi sento una donna sicura, piacente anche a questa età, ma i miei capelli stavano diventando troppo impegnativi perché dovevo tingerli spessissimo per non trovarmi con la testa bianca.
La mia parrucchiera mi ha consigliato Color Wax, una cera facile da applicare (anche da sola), poco costosa, naturale, sicura. Ho scelto la colorazione argento che mi ha consentito di vedermi con una tinta più vicina ai mei naturali capelli (quasi bianchi). La utilizzerò fintanto che non sarò sicura di volermi vedere con i capelli orai bianchi.

Color Wax: prezzo, dove acquistarla

Color Wax è un prodotto esclusivo che non si trova nei comuni supermercati o negozi di bellezza e cosmetica, né la si può acquistare online su un comune sito commerciale.

La cera Color Wax è infatti acquistabile, al prezzo speciale di 49€, solo sul sito ufficiale del suo produttore.

color waxPer farlo è necessario quindi:

  1. accedere al sito ufficiale del produttore;
  2. compilare l’apposito modulo d’acquisto con i dati richiesti;
  3. attendere la consegna a casa del prodotto e procedere in questo momento al suo pagamento.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.