Clogin Schiuma, detergente intimo quotidiano

Clogin Schiuma, Detergente intimo quotidiano

Anche per voi l’igiene intima è molto importante? Non possiamo nascondere che rappresenti un elemento fondamentale per il benessere intimo femminile, delicato e spesso soggetto a irritazioni o infezioni.

Io ho scoperto il detergente intimo Clogin Schiuma.

Si tratta di un prodotto delicato, equilibrato e rispettoso del nostro ph naturale al fine di assicurarci la massima protezione.

Clogin Schiuma: il mio benessere intimo naturale

Clogin detergente intimoIl nostro ambiente intimo è caratterizzato da un equilibrio delicato della microflora batterica.

La nostra microflora batterica, infatti, ha il compito fondamentale di proteggere l’ambiente vaginale dagli attacchi esterni. Si tratta naturalmente di un equilibrio estremamente complesso e delicato che varia in base all’età e alle sue variazioni ormonali.

Basta veramente poco per provocare alterazioni a questo equilibrio e disturbi intimi, tra cui arrossamento, ittitazione, perdite vaginali, prurito e dolore. Noi donne lo sappiamo bene!

La schiuma Clogin, a base di principi attivi naturali tuttavia ci offre un valido aiuto. Svolge un’azione detergente, lenitiva e anti-batterica nel rispetto di questo labile equilibrio, per un benessere intimo naturale.

Facciamo qualche passo indietro e scopriamo insieme cosa accade all’equilibrio della donna nella vita.

Fasi dell’equilibrio intimo femminile

Nel corso della vita l’equilibrio della microflora batterica dell’ambiente vaginale cambia notevolmente.

Gli estrogeni sono gli ormoni che regolano questo equilibrio e la conseguente concentrazione di glicogeno, sostanza responsabile dell’azione dei Lattobacilli acidofili.

Nelle prime settimane di vita neonatale il ph della microflora batterica è acido (compreso tra 3,5 e 4,5). Successivamente si trasforma in alcalino.

Dal primo anno di vita in poi estrogeni e glicogeno sono assenti e rimangono tali sino alla pubertà. Fino a questo particolare e delicato momento della vita di ogni donna, il ph vaginale si alza, raggiungendo livelli di ph 7-8.

In pubertà aumentano gli ormoni estrogeni, di conseguenza aumenta il glicogeno che comporta l’abbassamento del ph.

Infine, dopo la menopausa e in particolari momenti della vita estrogeni e glicogeno tornano a diminuire, aumentando il ph fisiologico e sottoponendo la donna a un rischio maggiore di infezioni batteriche.

Per dirla tutta, in ogni fase della vita di noi donne è necessario prestare attenzione ai prodotti di igiene intima quotidiana.

Perché Clogin Schiuma?

Ho scelto la schiuma detergente Clogin perché formulata con una composizione particolarmente rispettosa del nostro benessere e del nostro equilibrio intimo. Calendula, Camomilla e Acido Lattico contenuti nella sua composizione svolgono un’azione detergente, lenitiva e anti-batterica. Inoltre, Clogin non contiene sostanze tossiche, sls, sles e parabeni, alcool, nickel, sostanze allergizzanti e coloranti.

Dermatologicamente testato, sicuro e naturale, questo detergente dalla consistenza delicata e fresca combatte prurito, bruciore e irritazioni vaginali donandovi sollievo e freschezza per tutto il giorno.

Utilizzando la schiuma detergente Clogin il mio equilibrio intimo è rispettato e deterso. Quando mi capitano periodi di fastidi e irritazioni, l’uso più frequente di Clogin mi aiuta a alleviare e combattere eventuali infezioni batteriche.

Dove trovarlo?

Io l’ho acquistato in farmacia, ma potrete acquistare Clogin Schiuma detergente anche online su siti di e-commerce dedicati, tra cui:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.