In primo piano

Belen e Bastianich chiudono il “Ricci”, al loro posto arriva la pizzeria “Da Michele”

belen_bastianich

Importante novità tra i ristoranti di Milano. Chiuderà infatti i battenti il ristorante “Ricci” di proprietà di Belen Rodriguez e Joe Bastianich per lasciare il posto alla famosa pizzeria napoletana “Da Michele”.

Una storia lunga 2 anni

In città il ristorante Ricci era conosciuto da tutti. Forse non proprio per le sue qualità culinarie ma probabilmente per i nomi altisonanti dei suoi proprietari: la showgirl argentina Belen Rodriguez e lo chef americano Joe Bastianich. Il locale aveva aperto i battenti nell’estate del 2015 e ormai già da qualche giorno non apre più le porte ai suoi clienti, segno tangibile che la fine dell’attività è ormai vicina.

Arriva “Da Michele”

pizzeria_da_michele

E’ già ufficiale che al posto del Ricci arriverà un altro ristorante molto famoso soprattutto al sud ma non solo: la pizzeria napoletana “Da Michele”. Lo storico locale, aperto per la prima volta nel quartiere Forcella nel lontano 1870, va ad aggiungersi a quello aperto pochi giorni fa a Londra in aggiunta a quelli già esistenti e in attività a Fukuoka, Tokyo e Roma. L’inaugurazione della versione milanese è in programma per mercoledì 20 Dicembre.

Stile e tradizione

Il nuovo locale che prenderà il posto del Ricci disporrà di 170 posti a sedere che ne faranno la pizzeria più elegante del mondo”. Eleganza quindi ma anche tradizione. Il menù infatti offrirà pochi piatti, tutti ovviamente derivanti dall’antica tradizione napoletana: 4 antipasti, 4 pizze (tra le quali sicuramente la Margherita e la Marinara, uniche due varianti servite anche al Forcella) e la famosa pizza fritta.

Un precedente caso di omonimia

Probabilmente a molti il nome del nuovo locale non suonerà del tutto “nuovo”. A Novembre del 2016 è arrivato infatti in città un altro “Da Michele” (tra l’altro con lo stesso cognome dell’”originale”, cioè Condurro) ma la stessa pizzeria originaria di Forcella aveva subito precisato: ”si tratta solamente di un curioso caso di omonimia che da qualche anno crea problemi a noi ed alla clientela finale che è portata a pensare che L’Antica Pizzeria da Michele abbia svariate sedi a Napoli ed ora una anche a Milano. Il locale non ha mai avuto nulla a che fare con noi.”

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.