Chania, Creta, spiagge belle raggiungibili senza macchina

Raggiungere Chania, Creta, non è mai stato così facile e veloce. Ecco perché tutte le estati l'isola sta diventando una delle mete più gettonate. Spiagge bianche, dorate o con sfumature rosate. Acqua cristallina. E immancabili i panorami mozzafiato, che si susseguono uno dopo l'altro, a perdita d'occhio. Se volete raggiungere Chania senza macchina e muovervi poi alla ricerca delle spiagge più belle, non dovete preoccuparvi. Da Chania partono molti autobus che vi porteranno alle spiagge più rinomate. Ecco quali sono le spiagge belle raggiungibili senza macchina di Chania, Creta.

Chania, Creta, spiagge belle raggiungibile senza macchina

Elafonisi

Una delle più celebri e conosciute spiagge di Creta. Sicuramente l'auto è il mezzo più veloce ed economico per muoversi a Creta. In alternativa però potrete raggiungere questa spiaggia in poco più di due ore utilizzando un bus. Il costo si aggira intorno ai 45-50 euro e la distanza da percorrere è poco più di 50km. Ma la spiaggia e la vista mozzafiato ripagano largamente il tempo trascorso per raggiungerla. Spiaggia finissima e bianchissima e acqua cristallina. Un vero e proprio spettacolo della natura.

Nea Chora, Chania

Se siete a Chania non potete non visitarla. Vicinissima al centro è una piccola e graziosa spiaggia, per nulla affollata. Acqua pulitissima e quasi nessun turista. La situazione cambia con l'arrivo dell'alta stagione. La spiaggia si riempi e diventa tutto molto caotico. È comunque un piccolo angolo di paradiso da visitare.

Balos

Altra spiaggia dalla vista incredibile e dalla sabbia finissima. A Balos si arriva in nave, auto ma anche in autobus. Affidatevi alla guida esperta degli autisti cretesi e lasciatevi condurre in un dei paradisi naturali più spettacolari.

Chrissi Akti

Una spiaggia che ricorda moltissimo i nostri lidi. Accanto a spiaggia dorata e acque limpide, ombrelloni, lettini e tutte le attrezzature per praticare sport d'acqua.

Georgioupolis

Dista circa 40 km da Chania e costeggia la strada che collega la città a Rethimno. È facilmente raggiungibile in bus, che partono ogni mezzora. In questa spiaggia, di 10 km, troverete lettini ed ombrelloni. Ma anche tantissimi alberghi e ristoranti.

Agia Marina

A poco meno di 10km dal centro di Chania, è una spiaggia super attrezzata. Accanto a lettini ed ombrelloni uliveti, frutteti ed agrumeti che si spingono fino alle acque cristalline. Anche Agia Marina è facilmente raggiungibile in bus, che partono da Chania ogni 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*