Carnevale: 3 calde e semplici idee per i più piccolini

carnevale

Il carnevale è alle porte e spesso per noi mamme è un vero dilemma il decidere quale maschera scegliere e se vestire o no il nostro bambino, sopratutto se molto piccolo.

Il consiglio è di far vivere ai bambini tutte le feste della nostra tradizione, che, anche se non se le ricorderanno, le avranno comunque impresse nella memoria e il ricordo anche se latente formerà e completerà la loro personalità durante la crescita.

Se non volete comprare i costumi, perchè spesso sono bruttini, banali, freddissimi perchè in questi tessuti iper leggeri sintetici…. allora potete cercare di creare l’idea della maschera impiegando un poco di tempo e di fantasia. In alternativa, sul web, le tutone pelose e caldissime di pile, che fanno un grande effetto e sono molto gradite dai bimbi perchè morbidissime.


Robin Hood: il re della foresta

carnevalecarnevale

 

Robin Hood piace tanto ai maschietti e si può ottenere una maschere di grande effetto con veramente una piccola spesa e poca fatica. Ciò che lo rappresenta è il cappello, facilissmo da cucire, come vedete dall’esempio, anche se cucito così, non preciso, rende ugualmente.

 

 

 

Questo stile, di usare il cappello per identificare una maschera, può essere utile anche per altri perosnaggi, come l’indiano, il gufo il cowboy ….

 

LEGGI ANCHE:   I 10 migliori saponi per neonati

Idee per l’Unicorno

carnevalecarnevale L’unicorno è gettonatissimo in questi anni, e piace tanto anche alle bambini piccolissime, già dai due anni.

Potrete vestire la bimba calda e morbida, magari con un tuta in pile rosa o coloratissima e utilizzare come maschera solo un cerchietto abbinato al un poco di trucco da bambini. Per fare il cerchietto serve una base, un cerchietto semplice, neutro ma che regga in testa ( non di quelli che scivolano sempre in avanti!!) e qualche piccolo ritaglio di scarto tessile, e di riciclo.

Potete aprire la mente e realizzare ciò che preferite, fiori, trine, orecchie, basta che ci sia il cono che rappresenta il corno, magari adornato con nastri e pietre luccicanti!!!

 

I costumi morbidosi e pelosetti

 

carnevale

 

I costumi pelosi, animali reali o di fantasia, dolcissimi, caldissimi, comodissimi, sono l’ideale per i più piccoli. Internet ne offre a centinaia  e se lo acquistate un paio di taglie in più vi tornerà comodo anche per altre occasioni.

Vi consiglio di comprare i costumi su Amazon, e se avete Prime ( io ce l’ho e non me ne sono affatto pentita, soli 20 euro all’anno), il vostro ordine arriverà assicurato a casa vostra in 24 ore!!!

C’è soltanto da scegliere un costume, magari del coloro che potete abbinare a maglioncini o giubbini che già possedete!!!

 

 

Autore dell'articolo: Chiara Cichero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *