Carlotta Mantovan: il silenzio sui social

Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan, rimasta vedova di Fabrizio Frizzi lo scorso 26 Marzo, non rilascia dichiarazioni sui social fin dal giorno in cui è stata annunciata la morte di Frizzi. Il suo dolore, che anche durante i funerali del marito è stato così modesto e composto, si esprime anche sui social media con la stessa discrezione.

Ben lontana dall’essere sola, la Mantovan oggi è circondata dall’affetto delle persone che sono sempre state vicine al marito e che anche nei momenti più bui della sua malattia non si sono tirate indietro. L’ex moglie di Frizzi, Rita Dalla Chiesa, così come la moglie di Carlo Conti, amico fraterno di Fabrizio, hanno condiviso in queste settimane pensieri e parole di grande solidarietà per Carlotta.

Un dolore senza pubblicità

Nel giorno del loro matrimonio, Fabrizio e Carlotta avevano scelto di celebrare una cerimonia semplice, nella chiesa vicino a a casa. Circondati dall’affetto degli amici e del pubblico, avevano cercato di sposarsi senza troppo clamore. Anche negli anni successivi i due si erano tenuti ben stretta la loro vita privata, che un anno prima del matrimonio era stata illuminata dalla nascita di Stella.

La malattia di Frizzi, che ha consumato il presentatore nel giro di una manciata di mesi, è stata trattata allo stesso modo, con estrema discrezione. Addirittura il conduttore aveva deciso di non comunicare a nessuno, se non agli amici più stretti, la gravità delle sue condizioni fisiche: non voleva essere oggetto di compassione, ma continuare a portare serenità agli italiani attraverso il suo lavoro.

Dopo aver sofferto e combattuto in silenzio accanto a suo marito, Carlotta Mantovan ha scelto di rimanere in silenzio anche dopo, senza unirsi al coro di moltissimi personaggi pubblici che a torto o a ragione si sono lanciati in frequenti commemorazioni del presentatore scomparso.

Il ruolo di Rita Dalla Chiesa

Ad aver parlato forse più spesso di altri di Fabrizio Frizzi dopo la sua morte è stata l’ex moglie Rita Dalla Chiesa, che ha spiegato di aver instaurato un ottimo rapporto con Carlotta e di essere molto affezionata a Stella. Ha anche pregato tutti coloro che le rivolgono le condoglianze, di riservarle soltanto a Carlotta, unica donna che abbia il diritto di godere del sostegno degli italiani. Rita ha inoltre aggiunto che sarà sempre presente, qualora Carlotta lo vorrà, per aiutare e sostenere in futuro le ragazze di Fabrizio.

Carlotta MantovanLe lacrime di Milly

Durante l’ultima puntata di Ballando Con Le Stelle è andato in onda un toccante momento di commemorazione di Fabrizio Frizzi, durante il quale Milly Carlucci ha voluto salutare il collega ma soprattutto il fraterno amico con cui aveva condiviso anni di vita e di palcoscenico. Anche il dolore di Milly avrebbe voluto essere privato: nonostante la conduttrice avesse reso noto che non avrebbe mai voluto andare in onda così poco tempo dopo la morte di Frizzi, la dirigenza Rai l’ha obbligata a onorare i suoi impegni professionali.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.