Cardiofrequenzimetro Lidl: funziona? Recensioni e opinioni

Il cardiofrequenzimetro Lidl è in offerta a un prezzo molto interessante. Vale la pena acquistarlo? Funziona bene? Scopriamolo insieme, valutandone le caratteristiche e confrontandolo con prodotti simili.

Cardiofrequenzimetro Lidl: a cosa serve?

Il cardiofrequenzimetro Lidl è un piccolo strumento, utilizzato spesso dagli sportivi, che serve a monitorare la frequenza cardiaca durante l’attività fisica. Perché si fa? Innanzitutto per controllare che lo sforzo che si sta eseguendo non sia eccessivo. In secondo luogo, per essere certi che i battiti del cuore al minuto siano sufficientemente alti per poter bruciare calorie durante l’attività aerobica. Per smaltire il grasso in eccesso bisognerebbe portare la frequenza cardiaca a +60% rispetto a quella che si ha di solito a riposo. Ecco che il cardiofrequenzimetro diventa uno strumento indispensabile, soprattutto se si sta seguendo un protocollo di allenamento volto alla perdita di peso e di massa grassa. Il cardiofrequenzimetro Lidl fa parte della nuova linea di articoli sportivi lanciata dalla nota catena di supermercati. Di seguito, basandoci sulle recensioni relative ai prodotti Lidl, analizzeremo i pro e i contro del prodotto.

Cardiofrequenzimetro Lidl: tutte le caratteristiche

Lidl ha lanciato Crivit, un nuovo brand a basso costo che produce e distribuisce accessori per lo sport. Tra le proposte c’è anche il cardiofrequenzimetro. Nella fattispecie, il Crivit di Lidl è un modello a orologio, quindi si posiziona al polso. E’ disponibile in diversi colori, così da poter scegliere quello che più rispecchia il proprio gusto personale. Il cardiofrequenzimetro Lidl funge anche da contapassi. Questa è un’opzione utile soprattutto per chi non vuole allenarsi per dimagrire o incrementare la potenza muscolare ma desidera solo fare del movimento a scopo terapeutico. In genere, le schede di work out con questa finalità prescrivono il numero di passi giornalieri da fare e non i minuti da dedicare allo sport o le calorie da bruciare in una sessione.

Schermo digitale e bracciale colorato per il cardiofrequenzimetro Lidl

Crivit Cardiofrequenzimetro è un dispositivo semplice da usare e con poche funzioni, intuitive e immediate. Per questo risulta un accessorio fruibile da chiunque, anche da quelle persone che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia. Sul display digitale si possono visualizzare i battiti del cuore rilevati al minuto e il numero di passi effettuati. Schiacciando uno dei due tastini laterali si azzera il conteggio. Pigiando l’altro si salvano i dati rilevati e si riparte con una nuova misurazione. Il cardiofrequenzimetro Lidl è composto dal bracciale con display, molto simile a un orologio, e una leggerissima fascia toracica, che non costringe e non dà fastidio.

Il prezzo del cardiofrequenzimetro Lidl

Il cardiofrequenzimetro Lidl è un prodotto economico, che si adegua alla politica aziendale Lidl, che ha sempre proposto prezzi bassi. Costa circa 15 euro. Naturalmente, questo può leggermente variare in base alle offerte stagionali, ai volantini promozionali e alle varie campagne di sconto che Lidl propone di tanto in tanto. Si tratta comunque di un prezzo decisamente basso, soprattutto se pensiamo che un cardiofrequenzimetro Garmin sfiora i 50 euro e un Fissen Tracken Lintelek arriva a 30.

Concludiamo dicendo che il cardiofrequenzimetro Lidl, a marchio Crivit, è consigliatissimo per tutti coloro che cercano un prodotto basic, semplice da usare. Vi permetterà di monitorare i vostri battiti cardiaci durante l’attività fisica, è comodo, è semplice. Meno raccomandato agli sportivi professionisti e ai patiti di fitness, ai quali consigliamo di orientarsi su un prodotto un po’ più completo.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.