Viaggi

Cambio nome biglietto alitalia, come fare: la guida

cambio nome biglietto alitalia-come fare-la guida

Vi è già capitato di commettere un errore nella digitazione del nome al momento della prenotazione del biglietto aereo? Sappiate che bisogna stare molto attenti poiché l'eventuale errore nel nominativo piuttosto che nelle date di prenotazione, possono causarvi un negato imbarco.

Per evitare di non essere imbarcati, è quindi necessario andare a correggere gli errori commessi. Come? Cosa prevedono le compagnie aeree in merito? Cosa prevede si faccia in caso di necessità di cambio nome biglietto Alitalia?

Leggi anche: Cambio nome biglietto Trenitalia, come fare: la guida - Cambio nome biglietto Italo, come fare: la guida

Biglietto Alitalia

Quasi tutte le compagnie aeree applicano una penale per il cambio nome e date dei biglietti. Queste penali possono raggiungere i 150 euro o il prezzo di un nuovo biglietto.

Il cambio nome sul biglietto aereo è fondamentale al fine di essere imbarcati sul volo prenotato. Discordanze, errori, differenze con il passaporto possono causare il mancato imbarco.

In caso di errori ortografici è naturalmente necessaria la correzione dell'errore sul biglietto, mentre nomi differenti (come i cognomi da nubile e da sposati) richiedono il cambio del biglietto.

Correzione nome biglietto Alitalia

Alitalia, come altre compagnie aeree consente la sola correzione di errori ortografici mediante contatto con l'agenzia di viaggio in cui è stato acquistato il biglietto oppure alla compagnia Alitalia stessa che comunicherà modalità precise per procedere a queste correzioni.

I riferimenti Alitalia sono i seguenti:

  • dall'Italia 892010
  • dall'Estero +39 0665649 (numero a pagamento)

Differente il caso del cambio nome sul biglietto dei possessori di MilleMiglia.

MilleMiglia Alitalia

Per la compagnia Alitalia il cambio nome biglietto non è autorizzato, fatta eccezione per chi è possessore del programma Millemiglia.

Oltre a sconti e agevolazioni per chi viaggia spesso e usufruisce dei voli Alitalia, infatti, la compagnia offre anche la possibilità di cambiare il nominativo del biglietto aereo acquistato in tranquillità.

Per usufruire di questi trattamenti speciali è necessario iscriversi gratuitamente al programma che vi consentirà di accumulare miglia.

Più miglia significa anche più attenzioni, servizi e agevolazioni per il titolare della carta MilleMiglia.

Cambio nome biglietto Alitalia

In caso di modifica intestatario, itinerario o aereo, la compagnia applica una penale di 55 euro oppure di 5.000 miglia a biglietto.

Mentre, nessuna penale verrà applicata in caso di:

  • cambio nominativo o itinerario per biglietti da Flex, Premio Elite, SuperFlex a Premio Standard e viceversa;
  • modifica data e orario;
  • cambio di classe da Business a Economy (in caso contrario verrà applicata penalità di 55 euro o 5.000 miglia).

Infine, in caso di emissione di biglietto premio, questo è usufruibile entro un anno dall'emissione.

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.