Cachet dei concorrenti del Grande Fratello

compensi dei concorrenti del Grande Fratello

Quest’anno il cachet dei concorrenti del Grande Fratello è stato determinato in maniera differente per ognuno, dal momento che sulla cifra percepita a ogni puntata influisce principalmente la fama del concorrente e la sua presenza pregressa all’interno del circuito televisivo.

Le persone davvero comuni, che cioè non sono mai comparse in video e non hanno parenti o amanti famosi, percepiscono un compenso molto basso per gli standard dei VIP, ma che comunque è altissimo in rapporto ai loro stipendi abituali.

Eccezionale per personalità, polveroni sollevati e naturalmente per cachet percepito è Aida Nizar, una vera e propria star dei reality che si fa pagare fior di denari.

Il cachet dei concorrenti del Grande Fratello

Le persone davvero comuni in questo Grande Fratello si contano su pochissime dita. Tutte le altre, secondo una precisa strategia messa a punto da Barbara D’Urso per assicurarsi ascolti stellari, sono tutte persone legate in un modo o in un altro all’ambiente dello spettacolo o a persone note.

Ne è un esempio eclatante Simone Coccia Colaiuta, il cui unico merito è quello di avere come compagna di vita una donna molto più grande di lui che da tempo è un’esponente molto conosciuto del suo partito.

Le persone “normali” come ad esempio Alberto Mezzetti o Danilo Aquino percepiscono un compenso pari a 1500 Euro alla settimana, ovvero a puntata serale.

Il compenso dei “quasi VIP”

Le persone “conosciute ma non troppo” come Luigi Favoloso, noto principalmente per la sua storia con Nina Moric, e Lucia Bramieri, ospite fisso del caravanserraglio delle trasmissioni di Carmelita, hanno contrattato con la produzione dello show un compenso personalizzato sul quale nessuno ha voluto rivelare nulla. Inutile dire che maggiore è il gradimento del pubblico maggiore è il compenso che gli agenti del concorrente sono riusciti ad ottenere per il proprio cliente.

Cachet dei concorrenti del Grande Fratello

Tutti i soldi di Aida Nizar

Per quanto inizialmente non si sarebbe detto, il vero VIP dell’edizione NIP del Grande Fratello 15 è stata Aida Nizar. La spagnola si è vantata in più di un’occasione di moltiplicare gli ascolti e gli incassi dei ogni reality show a cui prende parte. Evidentemente dalla Mediaset hanno creduto alla storia secondo cui Aida sia una sorta di Re Mida degli ascolti (e non sono rimasti delusi), quindi pare che le abbiano accodato un compenso che oscilla tra i 50.000 e i 60.000 Euro alla settimana.

Paradossalmente Aida, che ha di certo assicurato un boom degli ascolti, è stata anche la causa delle ingenti perdite economiche di Mediaset che in realtà non sono dovute tanto alla spagnola quanto all’inqualificabile comportamento degli altri concorrenti nei suoi confronti. A causa degli episodi di violenza e di bullismo che si sono verificati nella casa, infatti, ben 15 sponsor hanno deciso di interrompere la collaborazione con il reality, causando alla Mediaest una perdita di milioni di Euro.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.