Viaggi

Ballo in maschera Carnevale Venezia 2019, costo e come funziona

costo ballo in maschera venezia

Tra i desideri di molte persone ce n'è uno legato alla festa più pazza e colorata dell'anno, quello di partecipare ad un ballo in maschera al Carnevale di Venezia 2019, scopriamo insieme costo e come funziona.

Nella città lagunare sono diverse le feste private organizzate in occasione del Carnevale, ma ci sono due eventi che più di ogni altro sono particolarmente attesi, stiamo parlando del Ballo dei Doge e dell'Official Dinner Show.

LEGGI ANCHE:

Cos'è il Volo dell'Angelo Venezia: storia e tradizione

Giorno migliore per il Carnevale Venezia: quando andare

Carnevale Venezia 2019: date e informazioni utili

Tra le ricorrenze più belle d'Italia, ma anche del mondo troviamo il Carnevale di Venezia, le cui origini risalgono agli inizi del '900. L’edizione 2019 inizierà sabato 16 febbraio e terminerà lunedì 4 marzo. Tanti gli appuntamenti importanti come a la Festa Veneziana sull’Acqua sul Rio di Cannaregio, la Festa delle Marie, il Volo dell’Angelo ma anche tanti feste ed i tradizionali e fastosi balli in maschera. Ecco i due più importanti.

Il Ballo del Doge: costo e come funziona

Il Ballo del Doge: costo

Il Ballo de Doge è in assoluto la festa più esclusiva del Carnevale di Venezia. Il titolo e il tema dell'edizione di quest'anno è "The Magnificent Ephemeral", che in poche parole si traduce con la bellezza dell'effimero. Una sorta di provocazione, una sfida di ciò che è fugace e passeggero.

Il Ballo del Doge nasce nel 1994 grazie all'amore per la città di Venezia e per la bellezza in generale della stilista Antonia Sautter. Ecco come viene descritto l'evento dalla sua stessa fondatrice: "Il Ballo del Doge è un evento artistico, un appuntamento mondano, un’esperienza indimenticabile che unisce persone da tutto il mondo. Una produzione che trascende la semplice festa per diventare un happening internazionale, vissuto da celebrities e da tutti coloro che sono a caccia di sogni."

Quest'anno il Ballo del Doge si terrà sabato 2 marzo e già da mesi sono iniziate le prenotazioni. Location di questo che è stato definito il "più sontuoso, raffinato e esclusivo ballo in maschera del mondo" è il Palazzo dall’acqua o Palazzo Pisani Moretta, lo storico palazzo sul Canal Grande. I fortunati ospiti indosseranno i costumi realizzati a mano nell’atelier della Sautter e si immergeranno in un mondo fantastico popolato da decorazioni, scenografie e spettacoli artistici ad opera di più di 100 performer.

Per partecipare al Ballo del Doge bisogna inviare l'apposito modulo di registrazione. Una volta confermata l'avvenuta registrazione è necessario effettuare il saldo totale entro due giorni per bloccare definitivamente i biglietti. Le tipologie di prezzi sono diverse, si va dal Super Vip Entry Ticket al costo di 3.000,00 euro all'After Dinner Entry Ticket al costo di 800,00 euro.

Official Dinner Show: costo e come funziona

Official Dinner Show: prezzi

Già dalla location che ospita questo eccezionale evento, si intuisce facilmente la bellezza di questo tradizionale evento veneziano. Stiamo parlando del maestoso palazzo Ca’ Vendramin Calergi, dove visse il grande musicista Wagner e del ballo ufficiale del Carnevale di Venezia, l'Official Dinner Show. Un ballo in maschera per il Carnevale di Venezia 209, davvero eccezionale.

Il maestro di cerimonia della serata è come sempre, il principe Maurice, che tra cocktail di benvenuto, elegante cena, performance tra i tavoli e spettacoli, accompagnerà gli ospiti fino a tarda notte. La serata si svolgerà all'interno delle sei sale “alchemiche”, dove un cast internazionale formato da ballerini, musicisti, artisti e attori creerà un’atmosfera unica di follia e improvvisazione. Per gli amanti del gioco è possibile concludere la serata tentando la fortuna nel Salotto dei Giochi Classici.

La data dell'Official Dinner Show è sabato 23 febbraio, mentre le date del 25, 26 e 27 febbraio sono riservate ad agenzie, aziende, o gruppi che vogliano prenotare per un numero di partecipanti non inferiore a 50 persone. Prezzo € 500,00 a persona. Biglietti acquistabili on line.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.