Artic Cube, climatizzatore portatile: funziona? Opinioni e recensioni

Artic Cube è la soluzione per chi vuole rinfrescare un piccolo ambiente, come ad esempio una camera o un ufficio. Non è una vero e proprio climatizzatore, in quanto sprovvisto di compressore ma non è neanche un semplice ventilatore. Di cosa si tratta? Di un raffrescatore. Scopriamone di più insieme e sentiamo cosa ne pensa chi l’ha provato.

Artic Cube: cos’è, a cosa serve

Artic Cube è una via di mezzo tra un ventilatore e un climatizzatore. Si potrebbe definire un “raffrescatore”. Non muove solo l’aria, come farebbe un semplice dispositivo a pale ma non butta fuori aria gelida come invece fanno i condizionatori. Artic Cube potrebbe essere una buona soluzione per tutti coloro che vogliono trovare sollievo dall’afa ma che non gradiscono l’eccessiva frescura generata dai condizionatori. Qualche esempio in cui Artic Cube potrebbe essere una buona opzione? Eccoli:

  • in ufficio, dove si aprono spesso le finestre, soprattutto se si fuma o se sono presenti tante persone, quindi il climatizzatore sarebbe uno spreco di energia inutile;
  • nelle camerette dei bimbi, che non possono essere sottoposti a sbalzi termici eccessivi;
  • in ambienti di piccole dimensioni, ad esempio un salottino o una piccola cucina, dove l’installazione di un vero e proprio climatizzatore sarebbe complicata per motivi di spazio.

Inoltre, Cube di Artic potrebbe essere gradito a tutti coloro che, pur volendo trovare refrigerio, non sopportano l’aria climatizzata, troppo fredda rispetto alla temperatura reale.

Acquista sul sito ufficiale

Artic Cube: come funziona

Il raffrescatore ad acqua Artic Cube funziona sfruttando il fresco dell’acqua. Proprio così. Per ottenere un’immediata ventata di freschezza in una stanza afosa e soffocante basta riempire il serbatorio di Artic Cube con acqua fredda, tenuta precedentemente in frigorifero per qualche ora. Il raffrescatore, grazie a un sistema di pompe, prende l’aria calda dell’ambiente, la raffresca facendola passare attraverso l’acqua fredda e la reimmette in circolo a una temperatura gradevolmente inferiore. Inoltre, il “lavaggio” dell’aria la rende più pulita. Quando fa molto caldo, infatti, si avverte spesso “odore di polvere”. La causa sono gli acari, gli allergeni e i batteri che proliferano a temperature molto alte. Il passaggio dell’aria in acqua fredda elimina gran parte di questi microorganismi, restituendo all’ambiente un’atmosfera non solo più fresca, ma anche più salubre e profumata. In pochi minuti è possibile abbassare la temperatura dell’ambiente di 3-4 gradi. L’ideale per trovare sollievo dal caldo senza però eccedere in termini di sbalzo termico. Inoltre, Artic Cube si illumina grazie a un led multicolorato. In questo modo, contestualmente al raffrescamento della stanza, si può godere anche dei benefici della cromoterapia.

Artic Cube: benefici e controindicazioni

Artic Cube non ha alcuna controindicazione né svantaggio. L’importante è rendersi conto che non è un vero e proprio climatizzatore, quindi non si possono pretendere da questo dispositivo le stesse prestazioni. I vantaggi:

  • prezzo economico;
  • silenziosità;
  • efficienza raffrescante, cioè fa scendere la temperatura di 3-4 gradi circa 15 minuti;
  • bassi consumi;
  • non soffia aria troppo fredda, il che è perfetto per i bimbi e per tutti coloro che non amano l’alito gelido dei condizionatori tradizionali;
  • rende l’aria domestica più leggera, pulita e sana;
  • si illumina in vari colori, arredando allegramente la casa e donando i benefici della cromoterapia.

Artic Cube come funziona: opionioni e recensioni

Artic Cube ha soddisfatto la maggior parte delle persone che si sono convinte ad acquistarlo. Naturalmente, viene sottolineato il fatto che questo raffrescatore portatile non ha la stessa potenza di un climatizzatore tradizionale né garantisce la stessa performance. Tuttavia, crea un gradevole fresco, soprattutto in giornate o nottate particolarmente afose. Ha 8 ore di autonomia con un pieno d’acqua ed è abbastanza silenzioso da poter essere sopportato anche di notte. Inoltre, ha un prezzo davvero economico, che gli fa guadagnare ancora qualche punto. Un altro aspetto importante: è ecologico. Infatti utilizza esclusivamente acqua fresca per funzionare. Nessun gas chimico.

Acquista sul sito ufficiale

Artic Cube: prezzo e dove comprarlo

Artic Cube costa 59,90 ma se ci si affretta, fino ad esaurimento scorte, attualmente è in offerta sul sito ufficiale. Per acquistare Artic Cube e inziare subito a rinfrescare i propri ambienti domestici in modo ecologico ed economico, basta andare sul sito e compilare il modulo d’acquisto. Si verrà ricontattati al più presto da un addetto alle vendite, con cui si potranno concordare gli estremi per la consegna. Artic Cube si paga in contanti, direttamente al corriere che porterà il pacco a domicilio.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.