Come arredare una casa di design: le tendenze 2018/2019

piante resistenti inverno in appartamento

La tua casa non ti rispecchia più? Gli ambienti devono esser ridistribuiti per l’arrivo di un nuovo membro della famiglia? L’arredamento non è più di tendenza? Non sai più dove metter la roba e ti sembra che lo spazio manchi sempre? Hai delle idee ma non sai come realizzarle o non sai nemmeno da che parte incominciare? Non importa che si tratti del tuo appartamento, del tuo ufficio o negozio. Ogni luogo ha il diritto di rappresentare al meglio te e le tue esigenze in fatto di stile e di praticità. Non esiste più la scelta tra design e utilità. In questo mondo in continuo movimento, l’arredamento si adegua ed è in continua evoluzione. Ed ecco quindi le ultime 5 tendenze da seguire per avere una casa di design.

DIY (Do It Yourself)

L’arte del riuso. La nuova tendenza che trova sempre più seguaci. Nel nostro mondo, dove il consumismo è all’ordine del giorno, ecco arrivare il riciclo come scelta. Così vecchi arredi, destinati alla discarica, hanno una seconda opportunità. Mentre noi ci divertiamo a restaurarli, loro acquistano nuova vita. Un modo ecologico e creativo di valorizzare antichità e di modernizzarle, adeguandole ai nostri gusti.

Spazi sempre più fluidi

Mobili studiati per essere multifunzionali. Spazi concepiti per esser adattabili a più esigenze. La nuova moda è il salva spazio. Soluzioni intelligenti e di design. Belli da vedere ma assolutamente pratici. Un ambiente in continuo movimento, che si adegui alle possibili trasformazioni richieste

I muri si vestono

La carta da parati torna sulla scena. Le fantasie di moda? Tutte! Dalle classiche alle più eccentriche, passando dai colori sgargianti della texture 3D. Non è indispensabile riempire la stanza. Basta anche un piccolo spazio per dare l’idea di arredamento. Una singola parete può già dare un altro respiro all’ambiente.

Stile Lagom

Vivere bene. Lo stile è quello dei paesi del nord. Ambienti caldi e accoglienti dove tutto è minimal. Uno spazio dove ogni cosa trova la propria collocazione. Nessun eccesso. Solo colori neutri, tessuti avvolgenti e piante.

Domina il “modernico”

Una fusione di antico e moderno. Mentre da una parte si resta legati alle tradizioni, dall’altra parte si è proiettati verso il futuro. Arredi della tradizione vengono accostati a oggetti dal forte impatto estetico. Il bilanciamento e le proporzioni tra le due cose rendono l’ambiente unico e inimitabile.

Infografica_FP_x2 Infografica relativa ai complementi d’arredo di design a cura di FacileProgettare.it, servizio online dove puoi progettare la tua casa!

Come creare il tuo progetto personalizzato

Avere delle idee e non riuscirle a realizzare può essere frustrante. Se cerchi aiuto per rimodernare la tua casa, un team di professionisti è a tua disposizione. Esperti e capaci architetti sono in grado di materializzare le tue fantasie in fatto di interior design. Dove? Il miglior architetto per la progettazione di interni a Napoli lo trovi su Facile Progettare. Una squadra sarà a tua disposizione per guidarti durante tutto il progetto, consigliandoti e sostenendoti, fino alla fine. Il loro lavoro è realizzare i tuoi sogni e renderli visibili. Grazie alla realtà virtuale potrai vedere subito i risultati, spostandoti negli ambienti come se fossero già stati realizzati. Niente di più facile!

Come funziona?

Compili il form fornendo i tuoi dati e carichi la planimetria, indicando esigenze e preferenze di stile. Vieni successivamente contattato da una persona del team che, con professionalità e pazienza si metterà a disposizione per realizzare la casa dei tuoi sogni. Ti verrà quindi inviata una brochure con la presentazione e il preventivo per la realizzazione del progetto. Ma non solo. Attraverso un’app da scaricare potrai visualizzare la casa attraverso lo smartphone o un qualunque altro device. Le tempistiche sono davvero competitive. Entro 48/72 ore dal pagamento e invio della planimetria, sarà quindi possibile il sogno diventare realtà. Se vuoi iniziare subito a realizzare il tuo progetto Facile Progettare è al tuo servizio!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.